Sulla legge di bilancio il ministro Franco convince il Parlamento. E dice: “Ma sembrate tutti all’opposizione”

Sulla legge di bilancio il ministro Franco convince il Parlamento. E dice: “Ma sembrate tutti all’opposizione”
Tiscali Notizie INTERNO

Ieri sera, sala della Minerva, eccezionalmente prestata alle Commissioni Bilancio di Camera e Senato per le audizioni finali sulla legge di Bilancio.

E’ la prima vera occasione per il Parlamento di mettere bocca sulla legge più importante dello Stato.

Quindi è corretto dire che “la legge di bilancio aggiunge 30 miliardi per lavori che saranno fatti in futuro”

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze è una “fabbrica” che lavora quasi 24 ore al giorno tra Pnrr, cronoprogramma, leggi delega, legge di Bilancio e delega fiscale e prima di sera è impossibile che il ministro trovi il tempo per illustrare al Parlamento la legge di Bilancio. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Una riforma che insiste sul ceto medio con vantaggi progressivi per i redditi fino a 50mila euro che si azzerano gradualmente a quota 75mila euro. Il vantaggio massimo riguarda i redditi da 50mila euro: le imposte calano da 15.320 a 14. (La Stampa)

Sette miliardi di euro di tasse in meno con una curva dell'attuale Irpef completamente ridisegnata, che scende da 5 a 4 scaglioni. E nel menù, oltre ad un innalzamento dalla no tax area a beneficio dei redditi più bassi, un riordino delle detrazioni che coinvolgerebbe anche il bonus da 100 euro. (Il Gazzettino)

L’Irpef manda in pensione una aliquota e si riorganizza il sistema su quattro aliquote: 23%,25%, 35% e 43%. Nei giorni scorsi sull’abolizione dell’Irap c’erano state delle perplessità sul costo economico della misura e sul poter mantenerne il carattere strutturale. (Italia Oggi)

Franco promette il taglio di Irpef e Irap, Ma non spiega come

Questo è l’accordo politico, ora Franco ne deve parlare con Draghi, noi con i nostri partiti e poi rivederci», ha concluso Pichetto. La nuova Irpef a quattro aliquote produrrà risparmi fino a 800 euro l’anno (Open)

Anche il cosiddetto bonus Renzi-Conte da 80 euro e poi portato a 100 è destinato ad essere riassorbito dal riordino delle aliquote Questo il piano del governo Draghi per il taglio delle tasse nella Legge di Bilancio illustrato ieri dal ministro dell’Economia Daniele Franco. (Open)

Al ministero dell'Economia il ministro Daniele Franco ha continuato a dispensare slide con le simulazioni dei vari tagli a Irpef e Irap. Nell'audizione in commissione Bilancio in tarda serata il ministro Franco non si è sbilanciato. (il Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr