Variante Indiana, i timori dei virologi: "Buca il vaccino. In autunno rialzo dei contagi"

Teleclubitalia SALUTE

Il rischio, “come ho detto fin dall’inizio – ricorda – è che in autunno ci sia un rialzo dei contagi, un colpo di coda del virus“

Allarme anche in Italia per variante Delta: “Buca il vaccino”. In Gran Bretagna al momento sono dodici i vaccinati che sono deceduti dopo aver contratto la variante indiana.

C’è preoccupazione in Italia e in Europa per la diffusione della variante Delta, detta anche variante Indiana. (Teleclubitalia)

Ne parlano anche altre fonti

Lorena Loiacono. Fabrizio Pregliasco, virologo dell'università di Milano e direttore sanitario dell'Irccs Galeazzi di Milano, in Italia la variante Delta fa paura? Ma gli studi ci dicono che, contro la variante Delta, la seconda dose sembra essere molto efficace» (Leggo.it)

Nei giorni scorsi, inoltre, “è stato rilevato anche un caso di reinfezione post vaccino da variante Delta (indiana) in Lombardia. La reinfezione si è rilevata a distanza di 1-2 mesi dal completamento del ciclo vaccinale”. (Libertà)

Advertisements Loading. (HelpMeTech)

Comunque la variante Delta “buca un po’ il vaccino, quindi permane la convivenza ancora un po’ pesante con dei casi gravi”, sottolinea. “Dalle valutazioni inglesi rimane ancora una protezione dalla malattia dell’80% dopo la prima dose e del 95% dopo la seconda – spiega Pregliasco – quindi è importante eseguire entrambe le dosi e farlo velocemente”. (Telemia)

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese. (La7)

Variante Delta, è del 60% più contagiosa ed aggressiva della variante inglese. Cè infatti da tener presente che, una volta contagiati dalla variate inglese, il rischio di venire ricoverati in ospedale è quasi doppio rispetto a quello della variante inglese. (Italia Sera)