Verstappen butta la pole, Hamilton la sfiora, Bottas beffa tutti

Corriere dello Sport.it SPORT

Verstappen aveva la pole, ma. Mercedes più forte di tutto e tutti, circostanze comprese, dunque, mentre la terza fila ha mosso una specie di psicodramma in Verstappen (1'18"746), furioso per essersi trovato tra le ruote Vettel nel giro buono.

Ci si aspettava la pole numero 100 di Hamilton, o in alternativa Verstappen davanti.

Peraltro, l’olandese della Red Bull ha perso l’occasione d’oro superando il limite della pista in un giro-monstre che gli era valso il tempo di 1'18"209, largamente da pole ieri

Una mossa a sorpresa ma non troppo, perché già vista in Portogallo nel 2020. (Corriere dello Sport.it)

Ne parlano anche altre fonti

E come la barca leggendaria, Max Verstappen si aggira furtivamente nei territori abitualmente controllati da Sir Lewis Hamilton, il condottiero britannico che occupa da tempo il trono della Formula 1. Lewis Hamilton dice sempre che i numeri non gli interessano, ma è una recita. (FormulaPassion.it)

Sergio Perez era ben consapevole della sfida ardua che si sarebbe trovato davanti accettando la scomoda posizione di compagno di Max Verstappen in Red Bull, ma il primo approccio è stato molto meno “traumatico” di quanto potesse sembrare dall’esterno. (FormulaPassion.it)

Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. (OA Sport)

Il primo giro del Q3 era discreto, ma ho fatto un errore in curva quattro che mi è costato il giro. Il GP del Portogallo è tutto in diretta su Sky Sport F1 (canale 207). Max Verstappen molto amareggiato al termine delle qualifiche del GP del Portogallo . (Sky Sport)

La rossa comunque continua ad essere la candidata più credibile ad essere la terza forza del weekend, Alpine permettendo Anche la terza sessione di libere è stata particolarmente intensa e ricchissima di spunti sul circuito di Portimao. (FormulaPassion.it)

Il sensore, ovviamente, non ha fatto prigionieri e ha cancellato un crono che, ironia della sorte, sarebbe valso la pole position. Come in Bahrain in gara in occasione del sorpasso su Lewis Hamilton, ancora una volta Max Verstappen si trova a dover fare i conti con i Track-Limits e le conseguenze delle loro infrazioni. (FormulaPassion.it)