A Milano una statua dedicata a Margherita Hack

La selezione di chi la realizzerà è in corso: Casa degli Artisti ha invitato una rosa di artiste italiane e internazionali a partecipare.

Ad ogni modo Margherita Hack avrà la sua statua a Milano.

Per come intendeva la vita e lei stessa all’interno della nostra esistenza, possiamo immaginare che la cosa non l’avrebbe entusiasmata più di tanto.

L’inaugurazione dell’opera nel centro di Milano è prevista per la primavera 2022, in concomitanza con il centenario della nascita della scienziata fiorentina. (Vivo Umbria)

Ne parlano anche altri media

Mancava, in effetti, come i grandidel passato, una statua. di Marianna Grazi. Di premi e riconoscimenti ne ha ricevuti tanti, sia durante la carriera sia successivamente. (Luce)

Fondazione Deloitte si farà carico della manutenzione per gli anni a venire Il progetto è ideato e promosso dalla Fondazione Deloitte in coprogettazione con Casa degli Artisti e sostenuto dal Comune di Milano – Ufficio Arte negli Spazi Pubblici. (Io Donna)

L’inaugurazione del monumento è prevista per il 2022. Nei mesi autunnali, è prevista, da parte di una giuria di esperti di ambo i sessi, la selezione del progetto migliore, che verrà poi preso come base per la realizzazione dell’opera (Eco di Milano)

Fondazione Deloitte si farà poi carico della manutenzione per gli anni a venire Il progetto vincitore sarà selezionato da una giuria di esperte ed esperti nel corso del prossimo autunno: la statua sarà inaugurata nella primavera del 2022, anno che coinciderà con la nascita di Margherita Hack (Fanpage.it)

Allo stesso tempo ha avviato il lavoro per selezionare una rosa di artiste italiane e internazionali che dovranno presentare il progetto per la statua poi sottoposto al vaglio di un’apposita giuria il prossimo autunno. (Cityrumors Milano)

La prima donna sarà Margherita Hack. A Milano, su 121 sculture dedicate a personaggi celebri, nemmeno una ricorda una donna. (Leggo.it)