Covid green pass lavoro: si parte. Tutto quello che c'è da sapere

ciociariaoggi.it INTERNO

Previste sanzioni da 400 a 1.000 euro per il datore di lavoro che non controlla e da 600 a 1.500 euro per il lavoratore che entra in azienda senza green pass.

Il green pass per andare al lavoro.

Non bisogna raccogliere nemmeno la data di scadenza del green pass perché da questa si può risalire al fatto che il green pass sia legato al vaccino o al tampone, il che è coperto dalla privacy.

L'obbligo di green pass si estende a tutti coloro che entrano nei luoghi di lavoro, anche come visitatori?

Anche per questo il medico competente è fuori da questa attività in quanto il green pass non è una misura di sicurezza. (ciociariaoggi.it)

Su altri giornali

Sarà “3 di 2“, invece, la dicitura nel Green Pass per chi ha ricevuto una terza dose dopo il completamento del ciclo vaccinale a due dosi SVOLTA TERZA DOSE: QUANDO ARRIVA PER TUTTI GLI OVER 60 E I FRAGILI. (QuiFinanza)

Un poco piu’ ampia (60%) e’ la quota dei cittadini che vede nel Green pass introdotto dal Governo Draghi uno strumento di responsabilita’ sociale. Dai dati emergono poi sacche cospicue di popolazione che restano incerti, rispetto all’utilita’ del certificato verde e all’obbligo del suo utilizzo – continua l’esperta; potremmo definirli gli “esitanti del Green pass”. (il Fatto Nisseno)

Va somministrata almeno dopo 28 giorni dalla seconda, e il prima possibile se tale lasso di tempo è già trascorso (Sky Tg24 )

Montagnin. «Siamo sempre stati favorevoli al Green pass e alla massima diffusione dei vaccini – aggiunge il presidente di Cna Padova, Luca Montagnin – ma per le piccole aziende i controlli diventano un’incombenza eccessiva e non si può lasciare tutto sulle loro spalle. (PadovaOggi)

La terza dose è sicura ed efficace anche sulla popolazione dai 18 ai 55 anni. Ogni Paese decide in ordine sparso sulla terza dose del vaccino. L’EMA ha chiarito che la decisione di fare il terzo richiamo, o il secondo se la prima dose è stata fatta con Johnson & Johnson, spetta alle autorità nazionali dei singoli Paesi (Ok Salute e Benessere)

Green pass, nuovo Dpcm e dal 2022 cambia tutto: le novità (Getty). Novità in arrivo per il Green pass: in vista del 15 ottobre il premier Mario Draghi dovrebbe firmare indicazioni generali, sotto forma di un Dpcm, sulle modalità dei controlli, sia nell'ambito della pubblica amministrazione che per le aziende. (Yahoo Notizie)