Conto alla rovescia per l'obbligo di Green pass, ancora 8 milioni di non immunizzati

Giornale di Sicilia INTERNO

Il nodo dei controlli, c'è chi pensa ai tornelli. C’è poi chi pensa di installare tornelli mentre altri lamentano l’aggravio di spese che sarà determinato dai necessari controlli.

A pochi giorni dal 15 ottobre, data in cui entrerà in vigore l’obbligatorietà del Green pass per dipendenti pubblici e privati, la ‘corsà degli indecisi al certificato verde al momento non ingrana marce veloci.

Si temono difficoltà per piccole imprese e cantieri. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In tanti, nell’attesa di riceverla, si stanno però chiedendo cosa succederà al Green Pass dopo la somministrazione della terza dose. SVOLTA TERZA DOSE: QUANDO ARRIVA PER TUTTI GLI OVER 60 E I FRAGILI. Covid, nuovo Green Pass con la terza dose: quanto durerà. (QuiFinanza)

Meglio sottoporsi alla terza dose secondo molti esperti anche se si soffra di alcune condizioni che alzano il rischio in caso di malattia. Ogni Paese decide in ordine sparso sulla terza dose del vaccino. (Ok Salute e Benessere)

Green pass, nuovo Dpcm e dal 2022 cambia tutto: le novità (Getty). Novità in arrivo per il Green pass: in vista del 15 ottobre il premier Mario Draghi dovrebbe firmare indicazioni generali, sotto forma di un Dpcm, sulle modalità dei controlli, sia nell'ambito della pubblica amministrazione che per le aziende. (Yahoo Notizie)

LEGGI ANCHE. Il Green Pass potrebbe essere quindi mantenuto «per alcune circostanze e non per altre. (Vanity Fair Italia)

Montagnin. «Siamo sempre stati favorevoli al Green pass e alla massima diffusione dei vaccini – aggiunge il presidente di Cna Padova, Luca Montagnin – ma per le piccole aziende i controlli diventano un’incombenza eccessiva e non si può lasciare tutto sulle loro spalle. (PadovaOggi)

E gli under 34, al contrario, percepiscono il Green pass come uno strumento di violazione della privacy. Un poco piu’ ampia (60%) e’ la quota dei cittadini che vede nel Green pass introdotto dal Governo Draghi uno strumento di responsabilita’ sociale. (il Fatto Nisseno)