Coronavirus nel Lazio: 994 nuovi positivi e 12 morti. Record di tamponi: 28mila

Leggo.it INTERNO

Nella Asl di Latina sono sessantaquattro nuovi casi e di questi ventiquattro sono con link familiare o contatto di un caso già noto.

Coronavirus nel Lazio, i dati di oggi sabato 17 ottobre: su 28mila tamponi, mai così tanti i test nella regione, sono 994 i nuovi positivi, per una percentuale di "positività" del 3.6%.

Nella Asl di Viterbo si registrano settantaquattro nuovi i casi e si tratta di trentadue casi con link familiare o contatto di un caso noto. (Leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

"Lazio apripista e modello per le altre regioni" questo il commento dell'assessore alla Sanità Alessio D'Amato. in foto: Alessio D’Amato (La Presse). "C’è troppa psicosi per i tamponi, ne stiamo facendo un numero enorme" questo il commento dell'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato. (Fanpage.it)

"E' attivo da questa mattina nella Asl Roma 1 il nuovo drive-in viale di Tor di Quinto - riferisce - Le prossime attivazioni a Roma sono previste a Ponte Mammolo e Cecchignola. "Ne stiamo facendo un numero enorme", assicura, con "il più alto numero di testati in rapporto alla popolazione. (Adnkronos)

Dodici i casi con link familiare o contatto di un caso già noto. “Su quasi 28 mila tamponi, vero e proprio record, oggi nel Lazio si registrano 994 casi positivi (il dato tiene conto di oltre 200 recuperi di notifiche della Asl Roma 2 e della Asl di Frosinone), 12 i decessi e 62 i guariti. (Tuscia Web)

Dodici i casi con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Nella Asl Roma 2 sono 250 i casi nelle ultime 24 ore (il dato tiene conto di 106 recuperi di notifiche arretrate). (Castelli Notizie)

Secondo gli ultimi dati sul coronavirus il Lazio è la regione con più persone in terapia intensiva e con il maggior numero di ricoverati con sintomi. I nuovi dati sul coronavirus parlano chiaro: il Lazio è la regione che conta più persone in terapia intensiva e in reparti covid. (La Nuova Tribuna)

Nella Asl di Frosinone si registrano centottanta nuovi casi e il dato tiene conto di circa cento recuperi di notifiche arretrate. Ricordo che e’ opportuno che ci sia una indicazione medica e soprattutto per i casi di contatto e’ inutile fare la corsa al tampone nell’immediatezza. (TG24.info)