Macerata, De Padova: "Violenze di Capodanno a Milano? Gesti ignobili, anche i minori paghino"

Picchio News INTERNO

“Sono profondamente disgustata dalla notizia delle violenze a Milano la notte di capodanno”.

Ad affermarlo è Sabrina De Padova consigliere comunale di maggioranza e presidente del Consiglio delle donne di Macerata.

“Spero che questa vicenda non vada a finire come le altre, che per evitare strumentali accuse finisca sempre con buonismo, giustificando spesso anche le azioni peggiori - evidenzia Sabrina De Padova -. (Picchio News)

Ne parlano anche altre fonti

Gli artigli di una, due, decine di predatori, vogliono un po’ di te, si allungano sul tuo corpo, rendono inutile ogni difesa. Questi sono i fatti di Milano, o almeno: questo è uno degli episodi più gravi. (Corriere della Sera)

I legali del primo arrestato chiede riconoscimenti all'americana di Luca De Vito. Riprende l'esame delle denunce e delle ricostruzioni delle aggressioni avvenute in pieno centro: da chiarire il numero delle vittime e degli episodi (La Repubblica)

C’è anche una vicentina, una studentessa ventenne residente in provincia, nella zona di Valdagno, tra le vittime del branco della notte di Capodanno in piazza del Duomo a Milano. Per il questore di Milano Giuseppe Petronzi (ex questore di Vicenza) nel corso della notte di Capodanno «ci sono stati gravi episodi (Corriere della Sera)

Lo ha detto la deputata e responsabile per le pari opportunità della Lega Laura Ravetto, intervenuta questo pomeriggio al presidio sotto il comune di Milano per chiedere le dimissioni dell’assessore alla sicurezza Massimo Granelli La deputata è intervenuta al presidio sotto il capoluogo lombardo. (LaPresse)

Omettono di dire che proprio in quelle periferie si concentrano, senza controllo, moltissimi immigrati, regolari o irregolari, i cui figli, nati in Italia, saranno virtualmente cittadini italiani appena diventati maggiorenni Gli stupratori di Capodanno sono figli dello ius sanguinis. (ilGiornale.it)

L'arrestato ha raccontato di essere arrivato a Milano il giorno prima e, dopo aver dormito nei pressi della stazione Centale, di aver vagato in città fino a piazza Duomo. Il giovane, che deve rispondere di violenza sessuale, è stato subito arrestato dagli agenti della Quesura che da tempo presidiano la piazza e altre zone vicine. (Ansa)