Guida Michelin 2022, ecco tutte le stelle in Calabria

Guida Michelin 2022, ecco tutte le stelle in Calabria
Il Lametino CULTURA E SPETTACOLO

La Sila e suoi millenari boschi erano un posto ricco di legna, quindi di materia.

In particolare, Dattilo ha anche una "Stella Verde Michelin: Gastronomia e sostenibilità", l’unica nella regione.

Lamezia Terme – Sono in tutto sette le stelle Michelin, per la guida 2022, che brillano in Calabria.

Si tratta del ristorante “Due Mari” di Tiriolo; Frammiché a Mesiano; Il Normanno a Mileto; Convito a Sangineto Lido e L’angolo del gusto di Gambarie

“Hyle” è un termine coniato da Aristotele per designare la “materia” e venne usato dai greci sin dalle prime visite sull’altopiano silano. (Il Lametino)

Se ne è parlato anche su altri media

Con una brutta sorpresa: il ristorante La Taverna di Colloredo di Montalbano, dopo 24 anni, perde la sua stella. Fra le provincie la più stellata è Napoli, con ben 30 ristoranti stellati: 6 bistellati e 24 con 1 stella (Udine Today)

Gli undici ristoranti Tre Stelle Michelin a livello nazionale sono stati tutti confermati, ma nella “Rossa” non mancano le sorprese anche considerando che circa la metà dei riconoscimenti vanno a chef con meno di 35 anni. (Positanonews)

In questi mesi Massimo Bottura aveva detto più volte che avrebbe speso quel tempo senza restare a braccia conserte e così è stato. E quando succede Bottura si presta a una battuta e a una foto abbracciato (La Gazzetta di Modena)

Assegnate le stelle Michelin: i ristoranti vicentini premiati

Venezia ha anche due ristoranti che perdono la stella. VENEZIA. Fra i ristoranti top in Italia, con tre stelle, permangono le Calandre, a Rubano, nella prima periferia di Padova. (il mattino di Padova)

Questo secondo la nuova edizione 2022 della guida Michelin, uno dei maggiori riferimenti mondiali di settore, che indica i ristoranti stellati. I ristoranti stellati 2021. (Friuli Oggi)

La Guida Michelin 2022 è stata presentata oggi (23 novembre) confermando che la cucina italiana sta lavorando all’insegna dell’inventiva e della qualità, e che è sempre pronta a rinnovarsi. In Italia, la prima Guida Michelin è del 1956. (VicenzaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr