Reddito di cittadinanza, denunciato cinquantenne residente a Gemonio

varesenews.it INTERNO

False dichiarazioni per arrivare al reddito di cittadinanza.

È stato così denunciato a piede libero un cinquantanovenne di nazionalità marocchina domiciliato a Gemonio, per avere inoltrato all’I.N.P.S.

Così la polizia di Frontiera di Luino nel corso di un controllo sull’immigrazione è riuscita a pizzicare un uomo che non aveva diritto di percepire alcunché.

false dichiarazioni finalizzate all’ottenimento del reddito di cittadinanza istituito con la Legge nr. (varesenews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Così Giuseppe Conte, illustrando il suo progetto di rinnovamento del Movimento 5 stelle. «Il Movimento 5 stelle dovrà essere compatto» per i suoi sostenitori, per riconquistare quelli persi e trovarne di nuovi. (Giornale di Sicilia)

Una percentuale irrisoria - dice il cinque stelle Alessandro Amitrano - è certamente perfezionabile, e il Movimento sta lavorando per renderlo pienamente operativo L'ennesimo caso di truffa fa riesplodere anche la polemica interna alla maggioranza sul mantenimento del reddito di cittadinanza, l'altro totem grillino oltre alla prescrizione. (ilGiornale.it)

Perché, per Fontana, solo il lavoro può dare reddito Dobbiamo assistere solo chi non può lavorare, dobbiamo smetterla con l’assistenzialismo a oltranza e far tornare la gente a lavorare con politiche attive più efficaci». (Corriere della Sera)

Ancora complimenti per l’esito delle indagini avviate dagli investigatori genovesi che hanno portato alla luce un fatto gravissimo e una situazione vergognosa. Auspichiamo che presto i colpevoli siano perseguiti e che questo malaffare sia definitivamente smascherato con ulteriori controlli in tutta la Liguria” (Gazzetta della Spezia e Provincia)

2' di lettura. Si è tenuto questa mattina l’atteso incontro tra il premier Mario Draghi e il leader M5s Giuseppe Conte sullo spinoso tema della riforma della giustizia. Una riforma della giustizia con tempi chiari e definiti ma anche assicurando il principio che alle vittime dei reati va assicurata giustizia. (Il Sole 24 ORE)

Ora si intende abolire il Rdc: così si tradiscono i poveri. Caro direttore,. continuano, senza sosta, prese di posizioni e articoli che si scagliano contro il Reddito di cittadinanza (Rdc), accusato di aver tradito quanto promesso, ossia 'abolire la povertà'. (Avvenire)