Bitcoin, nuovo crollo: è finita l'era d'oro delle criptovalute?

Teleborsa ECONOMIA

E proprio in questo contesto, si parla spesso di

In parallelo, caduta libera anche oer ladel gruppo Terra (UST): -60% in 24 ore emercoledì 11 maggio 2022.ha dichiarato il segretario al Tesoro Janet Yellen.

Lo scorso 5 aprile Luna valeva 119 dollari.

(Teleborsa) - Dalla più famosa,sono giorni complicati per il comparto delleche continuano a registrareCosa sta succedendo?

"Penso che questo dimostri semplicemente che si tratta di un prodottoha aggiunto - e che ci sono rischi in altrettanto. (Teleborsa)

Su altri giornali

Ad aggravare la situazione ci ha pensato l’attualee il riemergere della, causa di nuovi lockdown che rischiano di frenare ulteriormente la grande economia asiatica.Questa discesa non ha riguardato soltanto i Bitcoin ma anche tutte le altre cripto valute, le Borse e i titoli: si passa dal, fino ad arrivare al - (Calciomercato.com)

Ma il crollo a cosa è dovuto? Chi ne trae vantaggio e chi no. Senz’altro, l’abbassamento del valore del Bitcoin ha fatto gola a molti nuovi compratori, che considerano la sua svalutazione attuale come un’opportunità per entrare nel circuito della criptovaluta o per espandere le proprie riserve d’investimento. (Computer Magazine)

Il retail trading è stato particolarmente colpito: i volumi si sono contratti del 38 per cento, a 74 miliardi Su Axios il giornalista Brady Dale ha scritto che il mercato delle criptovalute si trova in una fase ribassista (bear), che però è diversa dalle precedenti. (Start Magazine)

Eppure, non era mai stato registrato un periodo tanto nero per l’andamento del suo prezzo: per la prima volta nella storia ha chiuso sette settimane consecutive in perdita. È trascorso ormai ben oltre un decennio dalla prima comparsa di Bitcoin, nonostante la criptovaluta per eccellenza sia diventata popolare solo più di recente. (Punto Informatico)

Ricordiamo che Bitcoin giovedì è precipitata verso i 25.000 dollari registrando un calo del 20% negli ultimi sette giorni. Bitcoin stabile ma le previsioni sono ancora di volatilità. Nonostante Bitcoin in questi giorni si stia stabilizzato, gli analisti non sono così convinti che la risalita sia già iniziata. (Punto Informatico)

Il break-out rialzista della resistenza a $29950 ha gettato le basi per un allungo dei prezzi del Bitcoin fino a lambire quota $31000. Nella giornata di ieri il Bitcoin era arrivato a toccare un minimo a $25385, Ethereum a $1704. (IG Italia)