METEO Italia. Maltempo invernale e neve, da giovedì cambia tutto di nuovo

METEO Italia. Maltempo invernale e neve, da giovedì cambia tutto di nuovo
Meteo Giornale INTERNO

Il meteo sarà altrove soleggiato, a parte ulteriore neve sulle Alpi di confine, ma in attenuazione.

La perturbazione è seguita da aria molto fredda in quota, che determina rovesci di neve fino a bassissima quota in alcune aree del Centro-Nord.

SFERZATA ARTICA E INSTABILITA’ VERSO IL SUD ITALIA. A seguito dell’incursione frontale, l’Italia rimarrà esposta all’azione delle correnti artiche per tutto mercoledì e prima parte di giovedì. (Meteo Giornale)

Su altri media

Ancora freddo e neve a bassa quota. Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia I fenomeni sono accompagnati anche da rinforzi del vento che rendono la precipitazione a carattere di bufera. (3bmeteo)

Non sono quindi così rari gli intensi colpi di coda invernali in pieno aprile. E dire che poi, poche settimane dopo, iniziava un lungo periodo caldo culminato nella rovente estate 2003 (Meteo Giornale)

Come annunciato anche attraverso un'allerta meteo, la Romagna è alle prese col passaggio di un fronte freddo collegato ad una discesa di una massa d'aria proveniente dalla Groenlandia. Giovedì il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, con temperature stazionarie o in lieve aumento per quanto concerne le massime. (ForlìToday)

Meteo Cronaca DIRETTA: IRRUZIONE INVERNALE in ATTO con ROVESCI, FORTE VENTO e NEVE quasi in PIANURA. L'EVOLUZIONE

Una lingua di venti di origine artica ha investito il Titano, riportandoci per qualche ora in Inverno. (.). Tratto da Il Resto del Carlino. ------. Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. (Libertas San Marino)

Per buona parte del Paese sarà un lunedì di Pasquetta all’insegna della tregua sul fronte meteorologico anche se parzialmente minacciata da insidiosi temporali su alcuni angoli del Sud. Calo termico e rinforzo dei venti di Bora e Grecale sui settori orientali e di Ponente e Libeccio altrove (Corriere della Sera)

Qualche pioggia viene già segnalata anche al Centro, come per esempio su Toscana e Lazio, fin sulla Capitale. L'EVOLUZIONE. Irruzione invernale già in attoIn queste ore è in atto una vera e propria irruzione di stampo invernale che porterà rovesci, forte vento e nevicate quasi in pianura. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr