Fallito l'obiettivo del Grande Slam: «Ora penso già a nuovi traguardi»

Corriere del Ticino SPORT

La 18.enne proveniente dalle qualificazioni al suo primo successo in una prova maggiore senza perdere un set e il campione serbo che ha fallito l’obiettivo del Grande Slam.

Stavolta è successo: durante e dopo una partita durata tre set, un match che ha regalato comunque uno spettacolo di alta qualità.

Daniil Medvedev - impostosi 6-4 6-4 6-4 - ha mostrato una straordinaria maturità.

E, forse, è stato ancora più difficile mantenere il sangue freddo quando il pubblico di New York ha iniziato

Non ci era ancora capitato di vedere Novak con le lacrime agli occhi. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Novak Djokovic le aspettative, la delusione per il record mancato. Eppure, nonostante la delusione, qualcosa di altrettanto stupefacente è accaduto, perfino il serbo lo ha dovuto ammettere. (iCrewPlay.com)

Sarà interessante vedere cosa accadrà nel 2022: Roger, forse, avrà solo una possibilità per arricchire la sua bacheca di uno titolo Slam. Come tutti sappiamo, Novak Djokovic non è riuscito a realizzare il Calendar Slam agli US Open. (Tennis Fever)

Novak risulta iscritto al Masters 1000 di Indian Wells il mese prossimo ed è già qualificato per le ATP Finals di Torino. Parlando con i media serbi dopo la finale, Djokovic si è soffermato anche sulla sua programmazione per il resto della stagione. (Tennis World Italia)

Gli ultimi mesi sono stati veramente disumani per Djokovic, non possiamo far altro che applaudirlo” Il vantaggio che ha preso all’inizio della partita è stato decisivo, avendogli dato lo slancio di cui aveva bisogno” – ha illustrato Thiem. (Tennis World Italia)

Devi essere attento e sapere cosa devi fare in ogni momento. Inoltre era indispensabile essere pronti a cambiare questa strategia durante la partita perché Novak si poteva adattare. (LiveTennis.it)

All the feels from @DjokerNole to the fans in New York. I due protagonisti della finale degli US Open si lasciano andare alle emozioni nel post-partita. (Tennis World Italia)