Il preparatore atletico di Leclerc si chiama Ferrari: «Per Singapore lo faccio allenare in sauna»

IlNapolista SPORT

Simuliamo il clima caldo e umido della città asiatica dove si corre domenica. I piloti perdono 3 kg in un Gp Prima notizia: il preparatore atletico personale di Charles Leclerc si chiama Andrea… Ferrari. Il quale spiega come funziona il fisico di un pilota di Formula Uno in Gran Premio e soprattutto come si prepara a correre una gara caldissima e umida come quella di Singapore di domenica. Nell’attuale calendario di Formula 1 quella di Singapore è la pista più impegnativa dell’anno. (IlNapolista)

Su altri media

A Singapore nessuno nella storia può vantare le cifre e i risultati ottenuti da Sebastian Vettel. Il legame tra il pilota tedesco e il tracciato di Marina Bay è sempre stato speciale: alcune delle vittorie più indimenticabili della sua carriera sono arrivate su quella pista. (FormulaPassion.it)

Marco Bellinazzo esperto di economica legata al calcio ha parlato del Napoli e di Aurelio De Laurentiis ai microfoni di Radio Centrale. Io non ho mai avuto dubbi che lo staff tecnico del Napoli riuscisse ad allestire un’ottima rosa“. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Tra i tanti alti e bassi vissuti dalla Ferrari in questa stagione, uno dei pochi elementi mantenutisi quasi sempre costanti è stato il rendimento di Charles Leclerc. Tolti un paio di errori gravi, commessi a Imola e in Francia, il pilota di punta del Cavallino Rampante ha sempre tratto il massimo dalla monoposto messagli a disposizione dal team. (FormulaPassion.it)

La Red Bull e Max Verstappen hanno cannibalizzato la prima stagione della F1 ad effetto suolo. La Ferrari ha perso la guerra degli sviluppi. (TuttoMotoriWeb.it)

Dunque i temi potrebbero languire, soprattutto se ci si riferisce alla Scuderia di Maranello. Al tempo stesso Red Bull è forte di un solido margine sulla Ferrari nella classifica costruttori. (OA Sport)

Il Mondiale di Formula 1 sta per concludersi: mancano ormai soltanto sei gare. Max Verstappen e la sua Red Bull hanno dominato il campionato: per l’olandese, manca soltanto la matematica certezza del titolo. (Sport News.eu)