Vaga in stato confusionale ed entra in una villetta: anziana muore sbranata da due cani

Il Faro online INTERNO

Modena – Una donna di 89 anni è morta sbranata da due cani a Sassuolo, in provincia di Modena.

Sorpresa dalla presenza della donna, la bambina l’avrebbe invitata ad uscire ma non c’è stato il tempo: i due cani di famiglia l’hanno attaccata fino ad ammazzarla.

E’ successo ieri, verso le 19, quando l’anziana, che vagava in stato confusionale, si è introdotta nel cortile di una villetta ed è stata assalita da due cani di razza Amstaff. (Il Faro online)

Su altre fonti

L'ultimo episodio di tanti: sono circa 70mila i casi di aggressione ogni anno, stando a un rapporto Codacons del 2017. Sbranata da due cani, due Almstaff, nel cortile di una villetta a poche centinaia di metri dalla propria abitazione. (La Stampa)

L'Amstaff è un cane pericoloso? «Amstaff cane pericoloso»: una errata reputazione. (Wamiz.it)

Secondo una prima ricostruzione, la donna, forse in stato confusionale, sarebbe entrata dal cancello semi aperto nel cortile di una villa. Una anziana muore per l’assalto di due cani di razza Amstaff. (ZON.it)

(13 ottobre 2021). gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata di Redazione, #Sassuolo. Un donna di 89 anni entrata per sbaglio, forse per stato confusionale, nel cortile sbagliato dal cancello sbagliato è stata sbranata da due cani Amstaff, davanti ad una bambina. (Sassuolonotizie.it)

Tra l’altro pare che la stessa bimba avrebbe chiesto alla donna “che cosa ci fai qui”. Vagava in strada in stato confusionale, quando ad un certo punto si è avvicinata ad una villetta ed è entrata dentro. (Fidelity News)

Ma a perdere la vita a volte sono gli stessi addestratori dei cani: come avvenuto il 20 novembre 2017 a un 26enne di Chivasso, Davide Lobue, sbranato dal bull terrier di un amico A Tricase lo scorso 12 aprile 2020, un neonato di 8 mesi morì sbranato da un Corso. (LaPresse)