I sospetti dem su Calenda: “È un Renzi 2.0, basta polemiche o vuole solo far saltare tutto?”

La Stampa ESTERI

Il segretario invoca un passo indietro: così la si dà vinta alla destra. Alessandro Di Matteo

I sospetti dem su Calenda: “È un Renzi 2.0, basta polemiche o vuole solo far saltare tutto?”. Per il Pd il leader di Azione punta al dietrofront.

(La Stampa)

Su altre testate

Ora, dopo l’alleanza tra Calenda e Letta - una alleanza che si basa innanzitutto sulla spartizione di collegi uninominali e di posti nel proporzionale, - il cammino politico del Centro può iniziare. Certo, non sempre in politica si corre per il solo potere. (L'HuffPost)

Alla luce di questo, il patto con i rossoverdi corre il pericolo di risultare passatista. Le domande sorgono naturali di fronte al nascente patto che in queste ore legherà il Pd alle ali estreme di sinistra in un’alleanza solo elettorale che rischia di non essere una proposta di governo. (ilmessaggero.it)

Che tra Enrico Letta e Matteo Renzi non sia mai corso grande feeling, non è un mistero. Letta-Renzi, la lite sulle alleanze. L’ultimo capitolo della disputa è quello delle alleanze. (ilmattino.it)

https://t.co/ySW7bKIWoF — Carlo Calenda (@CarloCalenda) August 5, 2022. La risposta di Calenda, in base al resoconto di chi era presente, è ruvida. Invece grazie all’accordo con Azione e +Europa la partita è iniziata e si può vincere», ha detto Letta l’altra sera Letta a La7. (ilmattino.it)

Un seggio garantito per Di Maio. Come tenere avvinti tutti questi soggetti che in comune hanno meno di zero? Anche perché al centro dello spazio politico, ad egemonizzare l’offerta centrista, moderata e liberale, è rimasto il solo, gongolante Matteo Renzi (Nicola Porro)

Certo, ciò che accade a sinistra o nel centrosinistra della tabella o dello schermo dell’ottico che visita il segretario tigrato del Pd è manna per il centrodestra Che non ha immaginato il segretario del Pd nella clinica neurologica o nel pantano proposti tra titoli e titoletti dal Foglio, ma in uno studio di oculista. (Start Magazine)