Il bicchiere mezzo pieno (forse di più)

La Repubblica SPORT

Infatti Nole alzò la sua prima coppa di uno slam quand'era più avanti d'età, a Melbourne quattro mesi prima di compiere 21 anni.

Per oltre due ore Lorenzo Musetti gioca meglio di Novak Djokovic, poi crolla.

A seguire, nello stesso Court Philippe Chatrier, tempio massimo della terra rossa, Jannik Sinner riesce inizialmente a mettere in difficoltà Rafael Nadal ma alla lunga deve cedere.

Il bicchiere è però mezzo pieno, o forse di più

E perché Sinner non riesce a sfruttare l'occasione d'oro, quand'è al servizio avanti 4-5, di prendersi primo set?

(La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Sul 4-0 per Djokovic nel quinti, poi,il giovane tennista azzurro, dolorante a una coscia per un principio di stiramento, si è ritirato tra gli applausi. I due, chiamati ad affrontare i tennisti più forti del mondo, sono usciti sconfitti entrambi. (Yahoo Notizie)

Sinner si ferma alla fine del primo set: tutto facile per Nadal. Per qualità, la sfida che chiude il programma maschile sullo Chatrier non dà troppe garanzie. Niente da fare per Jannik Sinner, che serve con risultati piuttosto modesti per il primo set e che non riesce a dare un senso alla rimonta nel corso del secondo. (Tennis World Italia)

Partenza solida e concreta di Nadal che conquista palla break al secondo game al cospetto di un Sinner falloso. Dopo la sconfitta in cinque set e per ritiro di Lorenzo Musetti al cospetto di Novak Djokovic, è arrivata quella netta per tre set a zero di Jannik Sinner contro Rafa Nadal. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tra due giorni ai quarti di finale Nadal affronterà l’argentino Diego Schwartzman, oggi vincente sul tedesco Jan-Lennard Struff. (OA Sport)

Sfuma anche per Jannik Sinner l’aggancio ai quarti di finale del Roland Garros. Leggi anche: (Open)

IL MATCH: NADAL BATTE SINNER 7-5; 6-3; 6-0. Il primo set – Nadal inizia forte tenendo la battuta a zero nel primo gioco e breakkando Sinner in quello successivo. Quarti di finale del Roland Garros: 1️⃣5️⃣. (Tennis Fever)