Musk, aziende rivali di Tesla hanno il suo “rispetto”

Benzinga Italia ECONOMIA

Cosa è successo. Musk ha risposto a un post su Twitter riguardante i numeri di produzione previsti per i veicoli elettrici dei nuovi rivali di Tesla come Lucid Motors, Rivian Automotive Inc.

2 ' di lettura. Il CEO di Tesla Inc.

Elon Musk, the 2nd (@elonmusk) June 17, 2021. Perché è importante. Anche in precedenza Musk ha constatato che la costruzione di prototipi è facile, mentre la produzione su larga scala è difficile

Il post osserva che i numeri di produzione complessivi dei rivali di Tesla risultano inferiori al 10% della capacità installata della società di Palo Alto per il 2021. (Benzinga Italia)

Ne parlano anche altre fonti

2 ' di lettura. Uno dei maggiori vantaggi di Tesla Inc (NASDAQ:TSLA) è la rete di Supercharger: l’azienda ha oltre 25.000 Supercharger in tutto il mondo che consentono velocità di ricarica estremamente elevate esclusivamente per i veicoli elettrici Tesla. (Benzinga Italia)

Con un nuovo hardware, l’infotainment della Model S offre prestazioni paragonabili a quelle di una Playstation: quando l’auto è ferma per una ricarica si può giocare coi più recenti videogiochi usciti. (Forbes Italia)

Che la produzione della Tesla Semi (la versione semi elettrica dei suoi mezzi pesanti), fosse in ritardo, nonostante le numerose prenotazioni per l’acquisto, era noto. Prima del suo passaggio al settore dei veicoli pesanti, Guillen è stato presidente della divisione automobilistica di Tesla, guidando l’intera attività automobilistica dell’azienda da settembre 2018 a marzo 2021 (Uomini e Trasporti)

La Tesla Model S Plaid è in grado di raggiungere i 250 kW di picco durante la ricarica presso un Supercharger V3. (HelpMeTech)

Questa versione monta le batterie Litio-Ferro-Fosfato (LFP), più economiche, ma anche più resistenti, ed adatte a un pacco batteria con un capacità più piccola. Quello che forse Tesla non aveva considerato è che queste vetture sarebbero andate incontro a temperature molto rigide, più o meno in tutta Europa. (DMove.it)

I designer del brand californiano hanno infatti sviluppato modifiche agli esterni e riprogettato completamente gli interni. Motori. AUTO L'introduzione della nuova Tesla Model S Plaid è servita per portare al debutto diverse novità a livello estetico. (Metro)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr