Conte a Messina: "No alla follia del ponte" VIDEO e FOTO

Conte a Messina: No alla follia del ponte VIDEO e FOTO
Tempo Stretto INTERNO

A Torre Faro il presidente M5S ha visitato un residence con 28 famiglie destinate all'esproprio se il progetto continuerà servizi video di Silvia De Domenico MESSINA – Giuseppe Conte arriva in un pomeriggio di vento e scirocco a Torre Faro e incontra i cosiddetti espropriandi. Dopo la segretaria del Pd Elly Schlein, la classe dirigente Cinquestelle organizza un’iniziativa lì dove potrebbero sorgere i pilastri del ponte e il presidente del M5S fa il suo giro al residence “Torre Faro”, composto da 28 abitazioni. (Tempo Stretto)

Se ne è parlato anche su altri media

Dobbiamo lavorare per realizzare infrastrutture che servono… (Il Reggino)

MESSINA – La città e il ponte sullo Stretto: che ne sarà di Messina? Da parte sua, il sindaco della Città metropolitana e del Comune, Federico Basile, ha presentato al ministero per la Transizione ecologica – direzione generale Valutazioni ambientali le osservazioni predisposte dai tecnici. (Tempo Stretto)

MESSINA – Oggi è il giorno della Conferenza dei servizi sul ponte sullo Stretto a Roma. Ieri l’intervento del sindaco Federico Basile in Commissione ponte: “Portiamo a Roma un documento che si sintetizza in dieci punti nel quale sono stati individuati elementi o criticità del territorio che oggi è diverso da ieri. (Tempo Stretto)

Ponte sullo Stretto, Italia Nostra: “Un ponte già bocciato nel 2021, inutile, costoso e impattante sul paessaggio e sull’ambiente”

Messina, incontro a Torre Faro (Livesicilia.it)

In merito al Ponte sulla Stretto, Italia Nostra ribadisce le proprie motivate e articolate perplessità sulla sua realizzazione, dopo aver presentato insieme ad altre associazioni le proprie osservazioni alla “Commissione VIA”. (Il Dispaccio)

Il sindaco oggi in audizione davanti alla Commissione ponte in vista della Conferenza dei servizi di martedì a Roma (Tempo Stretto)