Il sol dell'avvenire: Nanni Moretti e quella supplica "in ginocchio" al produttore Procacci

Il sol dell’avvenire è il recente lungometraggio diretto da Nanni Moretti (Palombella rossa, La stanza del figlio), un progetto decisamente molto sentito dal film-maker trentino ma romano d’adozione. Attualmente la pellicola è in concorso al Festival di Cannes 2023 (che termina ufficialmente domani, 27 maggio 2023) condividendo la sfida con altri due progetti nostrani in particolare La Chimera di Alice Rohrwacher e Rapito di Marco Bellocchio (Cinematographe.it)

La notizia riportata su altri media

Spazio ad alcuni dei film italiani in concorso. Per "Rapito" abbiamo incontrato il regista Marco Bellocchio e gli interpreti Barbara Ronchi, Fausto Russo Alesi, Fabrizio Gifuni, Paolo Pierobon. (Radio 24)

Accompagnato dalle attrici Margherita Buy e Barbora Bobulova, che ne Il sol dell'avvenire interpretano, rispettivamente, la moglie del protagonista e quella del suo alter ego Silvio orlando, Nanni Moretti ha improvvisato qualche passo roteando sulla Montée des Marches e scatenando l'entusiasmo del pubblico presente. (RagusaNews)

La prova orale consiste in un colloquio su tutte le materie oggetto della prova scritta, ed in aggiunta su:. Ordinamento e funzioni del Segretariato generale della Presidenza della Repubblica: Decreto. (Normanno.com)

Nanni Moretti sbarca a Cannes con "Il Sol dell'Avvenire", il suo acclamatissimo meta-film su un regista che gira una pellicola sul comunismo italiano e l'Ungheria nel 1956, ma a tenere banco in conferenza stampa è anche il divertente attacco che sferra nel film a Netflix e alle piattaforme di streaming in genere. (Tiscali Notizie)

Un ballo liberatorio, spensierato e tutto italiano. Nanni Moretti e il cast del suo nuovo film Il sol dell’avvenire, in concorso al Festival di Cannes, hanno rubato la scena sul red carpet di ieri sera, poco prima di entrare al Grand Théâtre Lumière, lasciandosi trasportare dalle note di Voglio vederti danzare di Franco Battiato. (Ciak Magazine)

N anni Moretti, per l'ottava volta alla Croisette, ha presentato il suo "Il sol dell’avvenire" (Donna Moderna)