Covid e ripresa delle scuole: ecco il piano trasporti per gli studenti ad Alessandria

Radiogold INTERNO

La sinergia messa in campo tra tutti i soggetti chiamati in causa permetterà a tutti di utilizzare i mezzi pubblici per dirigersi a scuola.

– Lunedì 13 settembre è ufficialmente iniziato il nuovo anno scolastico con l’attività didattica in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado.

Riteniamo importante fin da subito cercare di dare risoluzione alle problematiche che potrebbero emergere, per garantire l’attività didattica in presenza ed in piena sicurezza“

Il sistema creato è funzionale, ma siamo pronti a monitorare la situazione ed ad apporre le eventuali migliorie che potrebbero essere necessarie. (Radiogold)

Ne parlano anche altre testate

Le scuole riaprono e l’Atp è già pronta ad accogliere gli studenti sui suoi autobus potenziando il servizio fino a tre mezzi su un’unica corsa. Il mancato rispetto delle regole comporterà l’interruzione del servizio. (La Nuova Sardegna)

Col rientro degli studenti tra i banchi, scatta l’orario invernale dei bus. Capienza delle vetture limitata all’80%, ma a disposizione ci sono 45 mezzi in più. (Reggionline)

Ceraso parte da quanto le scuole hanno fatto: “La scuola si è organizzata per accogliere gli alunni mettendo in atto ogni misura necessaria a garantire lezioni in presenza al 100%. Sull’inizio dell’anno scolastico con le incertezze legate ai trasporti pubblici, interviene la consigliera di Viva Cremona Maria Vittoria Ceraso, che rimprovera all’amministrazione comunale inefficienza sul tema. (Cremonaoggi)

Fuori dal Natta e dal Paleocapa, almeno un centinaio di ragazzi è seduto sul cordolo: «Entro alle 8.55 ma sono dovuto arrivare con i mezzi delle 8, ora resto in attesa del mio turno per entrare» Dentro, non è successo nessun imprevisto che impedisse loro di entrare. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

E ancora il dibattito sulla scuola a due giorni dall'inizio delle lezioni, con i temi legati a vaccini e green pass al centro del dibattito pubblico l futuro del trasporto pubblco genovese sarà al centro della trasmissione politica di questa sera di Primocanale. (Primocanale)

Il servizio di trasporto scolastico sarà garantito comunque a partire da domani, mercoledì 15 settembre, per le famiglie che ne usufruivano già lo scorso anno e che ne hanno confermato l’adesione. Le domande dovranno pervenire online entro il 1 ottobre 2021. (NTR24)