Atp Madrid 2022, Alcaraz batte Zverev in finale e vince torneo

Adnkronos SPORT

Per Alcaraz si tratta del quarto titolo stagionale, il quinto in carriera

Carlos Alcaraz trionfa nel torneo Atp Masters 1000 di Madrid (terra, montepremi 6.744.165 euro).

Il 19enne spagnolo, numero 9 del mondo e 7 del seeding, batte il 25enne tedesco Alexander Zverev, numero 3 del ranking Atp e seconda testa di serie, con il punteggio di 6-3, 6-1 in poco più di un'ora di gioco.

(Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Ci rimango male e deluso perché alla fine tutti si dimenticano di questo: nessuno ne parla Già prima della finale qualcuno aveva sollevato dei dubbi sul poco riposo a disposizione del tedesco, che aveva concluso la sua semifinale con Tsitsipas a notte inoltrata. (Sportal)

Prima Nadal (ATP 4), poi Djokovic (1) e infine Zverev (3): Alcaraz come dicevamo ha vinto questa sera il torneo di Madrid. Carlos Alcaraz domina Alexander Zverev e vince il torneo Masters 1000 di Madrid. (LiveTennis.it)

Una partita in cui Zverev, che giocava oggi la 30esima finale della carriera – la decima a livello Masters 1000 – ha fatto da comprimario. Dopo Nadal Djokovic il 19enne spagnolo completa l’opera con un clamoroso 6-3 6-1 su Alexander Zverev nella finale del Masters 1000 di Madrid (Eurosport IT)

C’è il martello tedesco tra il teenager spagnolo e il secondo Masters 1000 della sua carriera Alcaraz-Zverev è un match valido per la finale del torneo Atp Masters 1000 di Madrid: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming. (Il Veggente)

Per Alcaraz si tratta del quarto titolo stagionale, il quinto in carriera. - Carlos Alcaraz trionfa nel torneo Atp Masters 1000 di Madrid (terra, montepremi 6.744.165 euro). (La Sicilia)

Ha celebrato i luoghi del cuore per festeggiare un tris di partite da record dopo le vittorie su Rafa Nadal e Novak Djokovic. Alcaraz non ha sofferto il ritmo negli scambi di Zverev. (Tiscali)