Non solo l’iPhone: troveremo tutti i nostri oggetti con l’app Dov’è di Apple

È presumibile che presto altri produttori offriranno prodotti e accessori compatibili con la funzione Find My di Apple.

In questo modo, i proprietari dei prodotti compatibili potranno utilizzare l’app Dov’è dei dispositivi Apple per individuare e tenere traccia degli oggetti più importanti.

I prodotti di terze parti, sottolinea la società di Cupertino, devono aderire a tutte le protezioni della privacy previste da Apple

Sono già in arrivo i primi prodotti che funzionano con l’app Dov’è di Apple: saranno rilasciati da Belkin, Chipolo e VanMoof. (Applicando)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono già compatibili modelli di ebike, auricolari bluetooth e un tracker che anticipa l'uscita di AirTags. È ufficiale l’apertura dell’app Dov’è anche a prodotti non Apple che potranno essere rintracciati attraverso l’utile servizio di localizzazione da remoto. (Wired.it)

Schiller rispose “portare iMessage su Android ci farà più male che bene, questa email spiega perché” Anche Phil Schiller si era espresso in accordo con il punto di vista di Federighi. (HelpMeTech)

Un altro motivo per scegliere Smart Generation è anche l’elevata garanzia su ogni prodotto acquistato Acquistare prodotti Apple ricondizionati vuol dire infatti anche dare il proprio contributo all’abbattimento dei rifiuti elettronici. (AgrigentoOGGi.it)

Apple Trade In. Con l'opzione "Apple Trade In" l'azienda statunitense consente, al momento di acquistare un nuovo prodotto, di aggiungere in permuta un dispositivo già in possesso dell'utente. Apple stessa, infatti, constatate le condizioni, lo sottoporrà a test rigorosi e certificati per rimetterlo in vendita a prezzo scontato. (Valdelsa.net)

Advertisements. “Dov’è” è un’app di sistema (in inglese “Find my”) che serve proprio a recuperare la posizione dei propri dispositivi e accessori, anche quelli smarriti. E le aziende che li producono potranno aderire al “Find My Network Accessory Program”, così che i dispositivi Apple possano memorizzarli e geolocalizzarli. (Corriere Quotidiano)

Le Belkin Soundform Freedom sono le prime cuffie non-Apple compatibili con la rete di accessori Dov’è. L’app Dov’è di Apple, una volta conosciuta come “Trova il mio iPhone”, offre un servizio davvero comodo poiché permette di rintracciare i propri accessori Apple e di localizzare i propri amici sulla mappa. (TuttoTech.net)