Violenza sulle donne, "Pensate ancora di vivere in una favola?"

Violenza sulle donne, Pensate ancora di vivere in una favola?
BarlettaNews24 INTERNO

Pensate ancora di vivere in una favola?

Questa paura ci porta ad essere tutti, in uguale maniera, egoisti.

Donne che,purtroppo, nella loro grande battaglia, non sono affatto sostenute dalla società.

La stessa indifferenza con cui le vittime di violenza si scontrano ogni giorno.

Dall’altra parte ,infatti, uomini e donne sostenitrici del sistema patriarcale la spingono e la sorreggono con tutte le forze. (BarlettaNews24)

La notizia riportata su altre testate

All’opinione pubblica fu subito chiaro che le tre donne erano state assassinate. Il 25 novembre di quell'anno, infatti, tre sorelle furono uccise dagli agenti del dittatore Rafael Leonidas Trujillo, a Santo Domingo, nella Repubblica Dominicana. (Termoli Online)

Quasi 7 milioni di donne in Italia, secondo l’Istat, hanno subito violenza, fisica o psicologica. “Il 25 novembre ricorre come ogni anno la Giornata internazionale dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne. (Calabria 7)

Nel piazzale antistante la chiesa Santa Famiglia, dalle 19 alle 21, si parlerà di "Non violenza" con una lezione aperta di difesa personale a cura della palestra Olympia Grifo Tra le altre iniziative dedicate al contrasto della violenza contro le donne si segnala quella a cura di RuvoLab. (RuvoLive)

Francavillareport: "Non usare violenza sulle Donne così come non vorresti ti fosse usata contro"

I passaggi formali. Adesso il consigliere Saverio Pazzano presenterà questa mozione in consiglio comunale, tramite un’audizione in commissione toponomastica. Il contrasto alla violenza di genere è una battaglia di civiltà che deve andare avanti, nonostante tutto. (Tempo Stretto)

Il sogno è quello di un 25 novembre, un mese di novembre dove si annunci la fine di ogni violenza, l’abbattimento di ogni discriminazione Attualita. . . . 09:52:00. Le statistiche parlano per il 2021 di un femminicidio ogni 3 giorni. (BarlettaNews24)

È dovuto ad un retaggio antropico che ancora nel 2021 vuole concepire l’idea che la Femmina deve essere sottomessa al volere del maschio. Sono 89 le Donne al giorno che in Italia denunciano maltrattamenti. (newSpam.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr