Se si usa il contante per la cassa integrazione - La Guida

LaGuida.it INTERNO

Cuneo – Le indicazioni governative indicano da tempo la strada del limitare sempre più l’uso del contante.

Tutto per rendere sempre più tracciabili tutti i pagamenti e tutti i movimenti di denaro.

Altroché snellimento, e operazioni senza contanti e limitando i contatti..

A questa esigenza di lotta all’evasione fiscale con la pandemia si è aggiunta anche quella di favorire sempre più i pagamenti attraverso carte e cellulari ed evitare “il contatto” con il contante alle casse di negozi, supermercati e uffici. (LaGuida.it)

Ne parlano anche altri media

In particolare:. per quanto riguarda la cassa integrazione ordinaria la domanda andrà presentata tramite i “Servizi per aziende e consulenti” > “CIG e Fondi di Solidarietà” > “Cig Ordinaria”. Per la cassa integrazione in deroga la domanda va presentata, sempre tramite i “Servizi per aziende e consulenti” > “CIG e Fondi di Solidarietà”, selezionando l’opzione “CIG in Deroga INPS”. (Fiscoetasse)

Le novità introdotte dal DL 52 del 2020 in tema di ammortizzatori sociali e CIG. Le novità introdotte dal DL 52 del 2020 in tema di ammortizzatori sociali e CIG. A seguito dell’emanazione del DL n. DL 52 del 2020: domanda di CIG/assegno ordinario – nuove funzionalità. (Commercialista Telematico)

Lo scrive su Twitter il leader di Iv Matteo Renzi, postando il tweet del parlamentare Pd che aveva scritto: "Chi vuole cassa integrazione a pioggia e stop ai licenziamenti fino a dicembre accende la miccia di una bomba sociale che esploder a gennaio. (Yahoo Notizie)

lunedì, 29 giugno 2020, 16:32. Economia. (lagazzettadiviareggio.it)

I trattamenti di integrazione salariale in deroga per il prolungamento oltre le 9 settimane e comunque oltre gli ulteriori periodi concessi ai datori operanti nei Comuni delle c.d. (Ipsoa)

Quindi, lo Stato si prende 40 giorni per rilasciare istruzioni operative, non ancora complete, mentre gli intermediari devono fare tutto in 5 giorni lavorativi. Dal 17 maggio (data di pubblicazione in GU del Decreto Rilancio) al 27 giugno (emanazione della prima circolare operativa Inps) sono passati ben 40 giorni. (Il Nuovo Terraglio)