Golden Gala, orgoglio azzurro: Re secondo nei 400 metri, terzi Fabbri nel peso e Tamberi nel salto in alto - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Su tutte la prestazione di Re, secondo solo al colombiano Zambrano nei 400 metri con i suoi 45’80’’.

Dà speranze Tamberi nel salto in alto, terzo, eccellente a superare l’altezza di 2,33 metri e sfiorare quella successiva.

La copertina è di Re, che nei 400 metri maschili vola in 45’80’’ e taglia il traguardo al secondo posto alle spalle del colombiano Zambrano (sesto Scotti, settimo Aceti)

Record europeo per Jakob Ingebrigtsen nei 5000. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Arriva terzo al Golden Gala in una stagione all’aperto che lo porterà dritto alle Olimpiadi. Alla fine proprio il 2,33 gli ha regalato il terzo posto al Golden Gala (Il Faro online)

L’atleta azzurro dell’Aeronautica Militare torna ai livelli eccezionali dello scorso anno e firma un lancio di 21,71. Firenze – Una serata piena di emozioni per Leonardo Fabbri. (Il Faro online)

Quello che c’è da fare è mettere a posto la tecnica e ‘trovare’ il salto, perché fisicamente adesso è tutto ok” Tamberi a fine Golden Gala ha rivolto un pensiero ad Alessandro Talotti: “Era una persona super solare, la sua scomparsa è un dispiacere enorme e auguro il meglio alla sua famiglia”. (Vera TV)

Il Corriere Fiorentino riporta anche alcune sue brevissime dichiarazioni: «Mi sembrava di essere al Franchi con la curva Fiesole a fare il tifo per me» Un 20.77, centrato con il secondo posto agli Europei a squadre di Chorzow una dozzina di giorni fa. (Fiorentina.it)

Uno scatenato Leonardo Fabbri si esalta a casa sua, a Firenze, durante la 41ª edizione del Golden Gala Pietro Mennea. Il 28enne ligure emerge nel finale e vince la sfida in casa con i giovani Scotti, trionfatore a settembre nel Golden Gala 2020, e Aceti (il Giornale)

"Ancora - ha aggiunto - sento le gambe pesanti, non sto ancora al 100%: adesso rispetto alla settimana scorsa sono solo più riposato, c'era un ambiente molto migliore, perché è più caldo, c'era il pubblico, però veramente ancora ho tanto su cui lavorare come tecnica ma anche come condizione fisica. (Napoli Magazine)