Mario Morelli, chi è il nuovo presidente della Corte Costituzionale

Velvet Mag INTERNO

Una lunga carriera. Romano, 79 anni, sposato, con due figlie, il giudice Morelli è stato per venti anni assistente alla Corte costituzionale.

Esperto giuslavorista e in diritto della famiglia, in Cassazione è stato presidente della Terza sezione civile e direttore dell’Ufficio del Massimario.

La Corte costituzionale ha eletto come suo presidente Mario Morelli, 79 anni, romano.

Sarà anche per questo, per la scadenza ravvicinata dal mandato, che la Corte costituzionale si è divisa: Morelli ha ottenuto 9 voti. (Velvet Mag)

Ne parlano anche altre testate

La Corte ha recuperato la regola non scritta del criterio cronologico, in base al quale viene scelto come presidente … Continua L'articolo Corte Costituzionale, un presidente “breve” proviene da il manifesto. (Zazoom Blog)

La carica dura 9 anni e lui è stato eletto alla Consulta nel 2011. Mario Rosario Morelli oggi è stato nominato Presidente della Consulta. (In Terris)

Quando tornerà a Urbino lo farà dunque da presidente della Corte Costituzionale. Al di là dell’insegnamento, la sua carriera di giudice si è svolta quasi interamente al “Palazzaccio”, sede della Corte di Cassazione, dove era approdato nel 1985. (il Resto del Carlino)

Il presidente della Corte Costituzionale non si sbilancia sul referendum del 20 e 21 settembre, ma precisa che la riforma sul taglio dei parlamentari “incide sulla Costituzione in maniere relativa e va completata”. (Irpiniaoggi.it)

Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. (Il Manifesto)

Alla votazi… - xnormalone : RT @stanzaselvaggia: Morelli che dice zitta alla Murgia, Sgarbi che dà della prostituta alla Carfagna, i ragazzi di Udine con la t-shirt Ce… - Mario Rosario Morelli arriva oggi alla carica più importante nella Corte costituzionale, quella di presidente, dove rimarrà però per soli 3 mesi: il suo mandato scade il 12 dicembre prossimo. (Zazoom Blog)