Francesco ai medici: «Il vostro impegno, vaccino contro l'individualismo»

Francesco ai medici: «Il vostro impegno, vaccino contro l'individualismo»
Romasette.it SALUTE

Nelle parole del pontefice, «la dedizione di quanti, anche in questi giorni, sono impegnati negli ospedali e nelle strutture sanitarie è un vaccino contro l’individualismo e l’egocentrismo e dimostra il desiderio più autentico che abita nel cuore dell’uomo: farsi accanto a coloro che hanno più bisogno e spendersi per loro.

«In occasione della cerimonia in memoria dei medici, infermieri e personale sanitario deceduti a causa della pandemia, desidero rivolgere loro un pensiero speciale, ricordando lo svolgimento generoso, e a tratti eroico, della loro professione vissuta come una missione – si legge nel testo del Papa, letto dall’arcivescovo Vincenzo Paglia -. (Romasette.it)

Su altre fonti

Con una gestione delle somministrazioni per appuntamento non dovrebbero esserci criticità”, conclude L’intesa, siglata con Governo e Regioni, definisce il coinvolgimento dei medici di medicina generale nella campagna di iniezioni dei sieri contro il Sars-Cov2. (Siena News)

Attraverso la propria pagina Facebook, il Comune di Positano risponde alle domande più frequenti dei cittadini sul tema dei vaccini e sulle modalità di prenotazione. Quali documenti devo portare al momento della registrazione? (Positanonews)

Le Fiamme Gialle pontine hanno organizzato tre poli vaccinali: il primo, presso il salone di rappresentanza di Palazzo M, per la vaccinazione di circa 150 militari, “inaugurato” questa mattina grazie alla presenza del personale medico-infermieristico dell’ASL di Latina e degli operatori della Croce Rossa. (LatinaCorriere)

A Negrar il test che scopre anticorpi Covid

Presente ovviamente il personale medico infermieristico dell’Asl di Latina e gli operatori della Croce Rossa. Gli altri due “hub” saranno organizzati nei prossimi giorni presso il Centro navale di Formia e la Scuola nautica di Gaeta e provvederanno alla vaccinazione del loro personale, della Sezione Navale di Gaeta e dei Reparti territoriali del Corpo del “quadrante” sud della provincia, per un totale di oltre 1000 militari (LatinaQuotidiano.it)

Ne ha dato notizia il sindaco, Giuseppe Mangiapane. Le operazioni si svolgeranno presso il Pte locale e si procederà in ordine alfabetico per plesso scolastico e in ordine alfabetico per tutti gli istituti. (La Sicilia)

egrar il test che. scopre anticorpi Covid. Da alcune settimane ll'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar ha introdotto tra le prestazioni di Laboratorio rivolte alla popolazione il test per la ricerca degli anticorpi immunizzanti contro il virus SARS COV2, responsabile del Covid 19. (TgVerona)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr