Letizia Battaglia, Rita Borsellino, Pina Grassi: al Teatro dell'Opera di Roma le donne coraggio che digiunaron

ilmessaggero.it INTERNO

Per la commemorazione la Fondazione lirico-sinfonica capitolina, guidata dal palermitano Francesco Giambrone, propone l’allestimento audiovisivo Darklands – Volti della memoria a cura di Francesco Francaviglia

Il 23 maggio 1992, sull'autostrada A29 nei pressi di Capaci, venivano assassinati il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Mortinaro. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

sat/mrv/mgg anni fa, il 23 maggio del 1992, nella strage di Capaci morirono il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. (Sardegna Reporter)

La Biblioteca della Legalità (BILL) nasce per diffondere la cultura della legalità e della giustizia tra le giovani generazioni attraverso la promozione della lettura. “Lettura e legalità sono …. Per saperne di più ecco il link: https://www. (Sardegna Reporter)

Per il centrosinistra ma anche per magistrati come Alfredo Morvillo (fratello di Francesca) e per la stessa Maria Falcone è il segnale che la guardia è stata di nuovo abbassata. Cuffaro e Dell'Utri sono inquietanti non sul piano giudiziario ma su quello del messaggio politico che si manda» (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

La rigenerazione scolastica e l’economia circolare sono stati i temi al centro del dibattito che si è tenuto a Didacta, la fiera sull’innovazione del mondo della scuola. col/sat/mrv (Sardegna Reporter)

in Sicilia ci sono uomini condannati per mafia che decideranno il destino del Comune di Palermo e della Regione Siciliana Saranno presenti, insieme agli studenti e ai cittadini, tra gli altri, Maria Falcone e il Presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico. (Tp24)

Premio Basilica Palladiana. In origine “Basilica d’Oro”, il Premio Basilica Palladiana, dal 1962 onora persone, enti ed istituzioni venete. I vincitori del 58° Premio Basilica Palladiana e della seconda edizione del Premio Basilica Palladiana Giovani Emergenti sono rispettivamente il fisico e imprenditore Federico Faggin e la cantautrice e rapper Francesca Calearo, in arte Madame. (Sardegna Reporter)