Se il mondo di Pio e Amedeo è Marte

Se il mondo di Pio e Amedeo è Marte
La Repubblica CULTURA E SPETTACOLO

E se esistono termini non offensivi perché usare quelli che lo sono?

Se il mondo di Pio e Amedeo è Marte di Assia Neumann Dayan. Il duo comico pugliese Pio e Amedeo. Il monologo sul linguaggio politically correct dei duo comico della tv lascia aperto un interrogativo: possiamo dare un significato diverso a parole precise?

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel corso dell'ultima puntata di Felicissima Sera ,hanno portato in scena un monologo sul politicamente .Bene, ci rivolgiamo a loro, a “voi”". Erano tutti lì, cellulare alla mano, ad aspettare le scuse del duo comico. (Zazoom Blog)

Pio e Amedeo sul monologo la risposta senza mezzi termini: “Non ci scusiamo” (Di martedì 4 maggio 2021) Questo articolo è apparso prima, nella sua versione originale, sul sito YouMovies. hanno ra… - LegaSalvini : LA BANALITÀ DI FEDEZ E IL CORAGGIO DI PIO E AMEDEO - stanzaselvaggia : Ho scritto di Pio e Amedeo (Zazoom Blog)

Pio e Amedeo rompono il silenzio dopo le polemiche: “Follia, da noi non ci saranno scuse”. Pio e Amedeo, il lungo post dopo il terremoto mediatico. In un lungo post Pio e Amedeo fanno intendere di non avere alcuna intenzione di indietreggiare di un solo passo rispetto alle parole espresse nel loro monologo conclusivo. (Blog Tivvù)

Pio e Amedeo: “Siamo alla follia, non fate finta di non capire quello che abbiamo detto”

La politica ci omaggia di spunti e personaggi senza distinzioni di partiti per fare quello che vogliamo fare, SATIRA, come abbiamo sempre fatto”. Pio e Amedeo rispondono alle polemiche: “Siamo alla follia”. (Notizie.it )

Ma noi stiamo parlando di affrontare un problema che non riguarda la ‘comunità’ bensì chi LA DENIGRA, LA OFFENDE e LA OSTEGGIA Un monologo che ha sollevato accuse e polemiche a cui ora Pio e Amedeo, dopo giorni di serrato silenzio, hanno risposto via Instagram. (Thesocialpost.it)

“Siamo alla Folliaaaaa”, inizia così il post di Pio e Amedeo: “Qualcuno forse da questo post si aspetta delle SCUSE…” scuse che avvisano subito non arriveranno. “Non fate finta di non capire quello che abbiamo detto perché “vi” fa comodo trasformarlo nella solita querelle politica da quattro soldi”. (Ultime Notizie Flash)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr