Gp Baku, Leclerc in pole. Per Hamilton il segreto è il motore della Ferrari: «Fatto un grosso salto»

Corriere della Sera SPORT

E poi riescono a gestire le gomme in maniera incredibile, le fanno durare giro dopo giro.

I progressi si erano visti nelle curve lente: prima nel terzo settore di Barcellona, e poi nel Principato.

Lo stesso è successo nel tratto più guidato dei 6 km del circuito cittadino di Baku, quello attorno alla città vecchia.

Per lo spettacolo è bello vedere tre team a giocarsela davanti, sta venendo fuori una delle stagioni più divertenti di sempre»

Vola sulle curve lente Ma la domanda è un’altra: come ha fatto la Ferrari a crescere così tanto dopo il tremendo 2020 e con i regolamenti congelati?

(Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

La pole e il terzo posto sono basi di partenza: la vettura migliora, ma dobbiamo anche essere perfetti e non lo siamo stati». E questo è l’obiettivo che il presidente John Elkann ha assegnato al capo del reparto corse Mattia Binotto (FormulaPassion.it)

Le armature nere dei piloti Mercedes per la seconda volta consecutiva su quel podio son mancate e nell’era ibrida non era mai successo. La sfida mondiale è viva, soprattutto dopo un fine settimana in cui l’incontro tra Max e Lewis è finito 0-0. (Sky Sport)

Leclerc si deve accontentare del 4° posto, una amara medaglia di legno, se si pensa alla sua posizione di partenza Succede praticamente tutto nel finale con i due protagonisti del mondiale Max Verstappen e Lewis Hamilton entrambi a secco di punti. (Circus Formula 1)

Dall’euforia per la pole position di Leclerc (la seconda di fila dopo quella monegasca) alla consapevolezza dei propri limiti per un quarto e un ottavo posto dopo il podio di Sainz nel principato e la mancata partenza di Leclerc per un problema tecnico. (TIMgate)

È ancora presto per dare una risposta definitiva, ma a Baku il tedesco ha dato sfoggio di una prestazione davvero magnifica. Invece noi siamo felicissimi di iniziare queste pagelle da Sergio Perez, che nella pazza Baku conquista la sua seconda vittoria in carriera. (Automoto.it)

E’ lo stesso manager a indicare gli aspetti positivi della tre giorni in Azerbaigian: “Oltre alla seconda pole della stagione, c’è il terzo posto nella classifica costruttori“ LEGGI ANCHE > > > Vettel e la Ferrari innominabile: la frase che fa discutere. (AutoMotoriNews)