F1, brutto colpo per Max Verstappen. Mercedes dominante in qualifica

F1, brutto colpo per Max Verstappen. Mercedes dominante in qualifica
OA Sport SPORT

Max Verstappen, quindi, si è dovuto accontentare del terzo posto, con un 1:18.746 ben poco scintillante.

Oggi Max Verstappen ha poca voglia di sorridere.

Non solo l’olandese non ha centrato la pole position, ma è stato relegato in seconda fila da entrambe le Mercedes.

Perchè sì, l’olandese oggi non ha proprio voglia di ridere

Le qualifiche del Gran Premio del Portogallo, terza prova del Mondiale di Formula Uno 2021, hanno regalato un brutto risveglio al pilota del team Red Bull. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Red Bull in primis che sicuramente ha combattutto maggiormente rispetto al 2020 ma alla fine ha concluso troppo lontana dal vincitore Hamilton. In Portogallo, invece, la Mercedes è ritornata ad essere superiore già dalle prove monopolizzando la prima fila e anche in gara c’è stata poca storia. (Circus Formula 1)

“Non sono sicuro che avessimo la macchina più veloce in pista – ha sottolineato - ma sono certo che abbiamo fatto un grande passo avanti. Penso che si trattasse solo di studiare i dati raccolti ed utilizzarli nel simulatore, cercando di capire l’origine dei problemi sezionando punto per punto. (Motorsport.com Italia)

Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020 (OA Sport)

Wolff svela: "Bottas rallentato da un guasto a un sensore"

Una volta messo al secondo posto, è stato difficile recuperare“, le prime parole a caldo dell’olandese. Nel corso dell’intervista del post gara, una novità poco gradita è stata quella della cancellazione del punto addizionale per il giro veloce. (OA Sport)

Terza la McLaren con 11 punti di margine sulla scuderia di Maranello. La Mercedes rafforza la propria posizione in testa alla classifica generale del Mondiale costruttori F1 al termine del GP del Portogallo 2021, terza tappa del campionato andata in scena sul circuito di Portimao. (OA Sport)

Bottas, dopo un buon avvio, non è riuscito a resistere agli attacchi dei rivali. Mercedes ha richiamato ai box Bottas al terzultimo giro della gara di Portimao, dando così l'opportunità alla Red Bull di replicare con Verstappen il giro successivo (Motorsport.com Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr