Dall'Ue soccorso rosso a Conte per "obbligarci" a votare il Mes

ilGiornale.it INTERNO

Anche i 5 Stelle hanno perplessità su quanto sta accadendo sul Mes e la partita per l'esecutivo non ha affatto un finale scontato.

Di fatto i nuovi accordi sul Mes sta agitando e non poco la politica di casa nostra.

Soccorso rosso. L’obiettivo di Salvini è "molto politico" e l’obiettivo è di "mettere con le spalle al muro il Movimento 5 Stelle", fanno sapere sempre da Bruxelles.

Un intervento di questo tipo di fatto ha il puro sapore del "soccorso rosso" per i giallorossi. (ilGiornale.it)

Su altri media

Per la Lega la riforma del Mes - conosciuto anche come Fondo salva-Stati - non è "emendabile", ma va "bloccata". Noi abbiamo una posizione, rispetto la posizione contraria: quello che non accetto è la presa in giro del Parlamento e del popolo italiano, che si esprime attraverso il Parlamento". (Adnkronos)

Le parole del Presidente del Consiglio | Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev - CorriereTv. Londra, 03 dicembre 2019 Mes, Conte diverse sensibilita', ma l'ultima parola spetta al Parlamento Le parole del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte al suo arrivo a Londra. (Corriere della Sera)

Noi siamo in tutte le piazze italiane nel weekend a spiegare, ad ascoltare, a raccogliere firme e quindi la posizione di Conte dovrà essere chiara la settimana prossima ". (ilGiornale.it)

Quando parlavo di emendabilità riportavo le parole del vice-capogruppo dei 5 stelle Silvestri che esprimeva tutti i suoi dubbi ieri alla Camera. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini oggi a Bruxelles (Rai News)

Semmai per altro tradimento va incriminato Salvini stesso, perché se l'è sognata 'sta storia della firma perché non è mai stato firmato questo trattato. Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, parlando della questione Mes con i giornalisti a Londra, all'indomani dell'informativa alle Camere sul fondo salva Stati. (Adnkronos)

La domanda rivolta al campione è stata chiara: chi ha ragione tra Conte e Salvini sul Mes? Il sondaggio politico su chi abbia ragione tra Conte e Salvini. Conte e Salvini, come tutti sanno, in questo periodo non se le mandano a dire. (Bufale.net)