Dl Semplificazioni, bozza: appalti senza gara, procedure rapide e limiti all’abuso d’ufficio

Dl Semplificazioni, bozza: appalti senza gara, procedure rapide e limiti all’abuso d’ufficio
Il Messaggero Il Messaggero (Interno)

«Se dovessero essere confermate le indiscrezioni che circolano sui contenuti del dl Semplificazioni si tratterebbe di un testo per molti versi inaccettabile.

È quanto si legge nella bozza del dl Semplificazioni che l'agenzia Adnkronos ha potuto visionare.

La notizia riportata su altri giornali

Così come le norme che velocizzano le procedure in materia di Valutazione di impatto ambientale (Via) e di autorizzazioni da parte degli enti locali. Ecco perché si attribuisce grande importanza al decreto legge Semplificazioni, la cui bozza è ormai pronta e che potrebbe andare questa settimana all’approvazione del consiglio dei ministri. (Corriere della Sera)

C’è poi “obbligo per le Pa di sviluppare i propri sistemi con modalità idonee a consentire l’accesso da remoto ai propri dipendenti e favorire così il lavoro agile (smartworking)”. Paolo Pisano, Ministro della Semplificazione. (Giornale.it)

Inoltre la Presidenza del Consiglio potrà individuare opere di rilevanza nazionale per le quali si introdurranno procedure a trattativa ristretta.Nasce il. "E' introdotto", inoltre, "un Piano straordinario di manutenzione dele montano", con procedure anche in questo caso agevolate. (la Repubblica)

Il premier Conte però chiede di far presto e vuole che il testo giunga già questa settimana sul tavolo del Consiglio dei ministri. Ultimo aggiornamento: Martedì 30 Giugno 2020, 07:43. . Oggi un vertice di governo discuterà la bozza del decreto Semplificazioni che prevede una serie di deroghe al Codice degli appalti. (Leggo.it)

Sono 75 pagine e 68 articoli e il titolo del decreto è, come sempre, un programma: dopo Cura Italia, dopo il Rilancio eccoci al decreto Libera Italia. Il decreto Semplificazione sarà il veicolo per realizzare in fretta la ristrutturazione di edifici scolastici in uso e quelli in disuso alla ricerca di spazi? (Tiscali.it)

I contratti pubblici nella bozza del decreto Semplificazioni vedi anche Bonus 2020, le agevolazioni di governo e Regioni contro la crisi. Sono alcuni dei contenuti del decreto Semplificazioni che il governo sta provando a chiudere. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti