"No Green Pass", seimila manifestanti al porto di Trieste

Ticinonline INTERNO

I problemi principali si segnalano al porto di Trieste, dove giungono merci da tutta Europa e dove i lavoratori avevano annunciato uno sciopero.

Circa 6'000 sostenitori della filosofia "No green pass" si sono quindi ammassati all'esterno del porto, senza però bloccarne completamente l'operatività: «Il porto funziona», ha infatti dichiarato a SkyTg24 Massimiliano Fedriga, Presidente del Friuli Venezia Giulia. (Ticinonline)

Ne parlano anche altre testate

Eppure abbiamo visto persone che non facevano nulla di male, se non manifestare per la propria libertà, prese a manganellate”. Presente anche un medico di base in pensione, sospeso per essersi rifiutato di fare il vaccino, come molti altri sanitari (Cremonaoggi)

Sotto il presidio delle forze dell’ordine, i manifestanti si sono spostati in corteo in corso del Popolo, transitando sotto la sede del Comune, poi tornare in piazza della Repubblica. Secondo gli organizzatori, il Green pass imposto dal governo Draghi è “un atto illegale perché viola la Costituzione e rappresenta un sopruso intollerabile per tutti i lavoratori” (TerniToday)

Al termine, nervosismo anche tra chi aveva organizzato il presidio e l'altro corteo, organizzato da un gruppo di studenti dell'Università Statale. di Edoardo Bianchi e Andrea Lattanzi (Repubblica TV)

Venerdì mattina, "dopo ripetute sollecitazioni", i due no green pass si sono presentati in via Fatebenefratelli. E già oggi, primo giorno dell'obbligo di green pass per i lavoratori, circa 500 persone hanno sfilato dalla Statale fino alla sede Rai, sempre per protestare contro la certificazione verde anti covid (MilanoToday.it)

A Brolo, sempre nel fortino no vax messinese, i carabinieri che hanno rimosso dalla facciata dell’hub uno striscione in cui il Green Pass era equiparato a uno strumento nazista: una associazione irrispettosa verso chi ha subito deportazioni e genocidi, e non certo per essersi rifiutata di immunizzarsi gratuitamente contro una pandemia. (RagusaNews)

Tra i molti cori che si sentono alla manifestazione del porto, "No Green Pass", "Speranza vai via sei tu la pandemia", e insulti contro il governo Draghi (triestecafe.it)