ANSA-IL-PUNTO/COVID: Rt a 0.81,Sardegna pronta ad arancione

La Nuova Sardegna INTERNO

- CAGLIARI, 29 APR - La Sardegna vede sempre più vicino il traguardo del passaggio dal rosso ad arancione.

Ed è stato proprio l'ufficio guidato dal generale Francesco Paolo Figliuolo ad avere fissato per domani il target delle 12.150 vaccinazioni in un giorno.

Nelle ultiem 24 ore c'è stata una lieve accelerazione, ma non si è raggiunta neppure quota 10mila somministrazioni.

Arranca però la campagna di vaccinazione: Secondo Gimbe solo il 9% della popolazione ha completato il ciclo con le due dosi. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri giornali

Claudia Magnini, 36 anni, a Radio Casteddu: “Mio padre, 78 anni, ha l’alzheimer e siamo stati contattati dall’Ats, il giorno prima, per andare in fiera e io ovviamente, essendo aggiornata della situazione vaccinale del polo fieristico, ho sottolineato che mio babbo utilizza una carrozzina e ha l’alzheimer. (Casteddu Online)

Secondo quanto emerso vicino ai corpi morti dei cuccioli rinvenuti nei pressi di una discarica la polizia locale avrebbe rinvenuto anche una padella sporca di sangue. (Casteddu Online)

La donna è già d'accordo con l'ospedale di Bologna per essere ricoverata nel reparto Covid. Si tratta della madre di una bambina affetta da cardiomiopatia dilativa, ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Oristano, che domani 30 aprile sarà trasportata al Policlinico Sant'Orsola Malpighi di Bologna con un volo ospedale. (La Nuova Sardegna)

Sardegna da zona arancione, oggi 207 contagi ma sette morti e salgono le terapie intensive. Si registrano sette nuovi decessi (1.381 in tutto). (Casteddu Online)

Risentite qui l’intervista a Alessandro Spiga del direttore Jacopo Norfo e di Paolo Rapeanu. e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDU (Casteddu Online)

Sale la percentuale degli 70-79enni che ha completato il ciclo vaccinale: 6,4% a cui bisogna aggiungere un ulteriore 39,3% solo con prima dose, mentre entrambe le dosi sono state somministrate al 7% della fascia di popolazione tra i 60 e i 69 anni, piùun ulteriore 20,6% solo con prima dose (La Nuova Sardegna)