Caldo africano fino a venerdì, poi break con forti temporali. Temperature giù anche di 10°

Rai News INTERNO

Temporali forti scoppieranno sulle Alpi centro-orientali per poi estendersi a tutto il Triveneto e a tutta la Pianura Padana.

Nel primo weekend di luglio il maltempo andrà spostandosi verso Sud.

Sin dalle prime del giorno rovesci e temporali molto forti, con grandinate e possibili trombe d'aria investiranno le regioni settentrionali per poi portarsi verso quelle centrali nel pomeriggio.

Temperature giù anche di 10° Grandinate e possibili trombe d'aria investiranno le regioni settentrionali per poi portarsi dal pomeriggio verso quelle centrali. (Rai News)

Su altre fonti

Sarà possibile qualche temporale forte, più probabilmente tra pianura e Prealpi. Situazione attuale. Una depressione centrata sulla Gran Bretagna convoglia un fronte freddo dalla Germania verso l'Austria e la Slovenia e in parte anche sul Triveneto. (triestecafe.it)

Sin dalle prime del giorno rovesci e temporali molto forti, con grandinate e possibili trombe d'aria investiranno le regioni settentrionali per poi portarsi verso quelle centrali nel pomeriggio. Il campo di alta pressione a matrice sub-tropicale continua a proteggere l'Italia dal maltempo che imperversa sul resto d'Europa. (la Repubblica)

Roma, 29 giugno 2020 - Il caldo sta già assediando l'Italia e questa settimana ci aspetta su buona parte della Penisola un'ondata di caldo africano con temperature che raggiungeranno punte di 38-40°. L'analisi degli esperti di 3B Meteo è molto chiara: fine giugno e inizio di luglio all'insegna del caldo torrido appunto. (QUOTIDIANO.NET)

Ha lasciato il segno del suo passaggio lungo via Madonna del Mare "marchiando il territorio" con la sua firma. È stata sporta denuncia alla Polizia, alla quale è stato anche consegnato il video. (TriestePrima)

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Una vasta area depressionaria, presente su gran parte dell'Europa, continuerà a determinare tempo instabile in alcune regioni settentrionali del nostro Paese. (Il Gazzettino)

Mentre sul resto d’Europa imperversa il maltempo, un campo di alta pressione di matrice sub-tropicale protegge il nostro Paese. Fino a giovedì 2 luglio l’anticiclone garantirà giornate generalmente soleggiate e molto calde, ma nel fine settimana arriveranno i temporali. (SiciliaFan)