Corretja: "Novak Djokovic deve essere orgoglioso di quello che ha fatto"

Tennis World Italia SPORT

Corretja rende omaggio a Djokovic. “Questa deve essere un'ulteriore tappa del processo di apprendimento per Novak Djokovic, che ha tutte le carte in regola per rialzarsi e tornare ancora più forte” – ha esaminato Corretja.

Ovviamente mi riferisco alla semifinale delle Olimpiadi di Tokyo e alla finale degli US Open.

Non sarebbe sorprendente rivedere Nole direttamente agli Australian Open 2022.

Il sogno di Novak Djokovic di completare il Grande Slam è andato in frantumi domenica sera nella finale degli US Open. (Tennis World Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una vittoria che, probabilmente, vale più del tanto desiderato e ambitissimo Grande Slam. keystone-sda.ch / STF (JUSTIN LANE) La possibilità di centrare il Grande Slam – impresa riuscita nell'era Open soltanto a Rod Laver nel 1969 – oltre che staccare Federer e Nadal nel numero di Major vinti era lì a un passo. (Ticinonline)

Dal campo è uscito il vero Nole, quello più umano, senza filtri, spogliato dalle certezze ma, ora come ora, più amato da tutti Novak Djokovic le aspettative, la delusione per il record mancato. (iCrewPlay.com)

I due protagonisti all’Arthur Ashe hanno lasciato che i propri sentimenti prendessero il sopravvento a cominciare da Djokovic, che si è rivolto al pubblico di New York con parole al miele. I due protagonisti della finale degli US Open si lasciano andare alle emozioni nel post-partita. (Tennis World Italia)

Parlando con i media serbi dopo la finale, Djokovic si è soffermato anche sulla sua programmazione per il resto della stagione. Novak risulta iscritto al Masters 1000 di Indian Wells il mese prossimo ed è già qualificato per le ATP Finals di Torino. (Tennis World Italia)

Devi essere attento e sapere cosa devi fare in ogni momento. La nostra sensazione era che Daniil fosse pronto e preparato per competere al suo massimo ed essere il più forte. (LiveTennis.it)

Sarà interessante vedere cosa accadrà nel 2022: Roger, forse, avrà solo una possibilità per arricchire la sua bacheca di uno titolo Slam. L’interrogativo. Riusciranno i Big Three a vincere ancora? (Tennis Fever)