Esodo estivo, torna il bollino nero dopo due anni di pandemia

Today.it INTERNO

Dopo il bollino rosso per traffico intenso segnalato ieri, a partire da oggi torna il bollino nero: code in aumento lungo la rete Anas, soprattutto verso le grandi direttrici.

Oggi sabato 6 agosto dalle 8 alle 22 e domani 7 agosto dalle 7 alle 22 è in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti.

Consigliamo a tutte le persone che intendono mettersi in viaggio di consultare la panoramica completa sul sito di Anas o sul portale Viabilità Italia

Gli italiani (e non solo) tornano a viaggiare dopo due anni di pandemia, con l'esodo estivo che entrerà nel vivo già dalla giornata di oggi, sabato 6 agosto. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sulla Parma-La Spezia coda di 3 km tra gli svincoli di Aulla e Nodo A12, salite a 4 km intorno alle 11.30. Code sostanziose o a tratti separano i vacanzieri dal mare, sia quello Ligure sia l'Adriatico, in una giornata classificata da bollino nero. (Gazzetta di Parma)

La situazione sulle strade resterà critica anche nei prossimi tre fine settimana, con bollino rosso confermato sulle principali arterie italiane. Da venerdì pomeriggio è scattato il divieto di circolazione per i mezzi pesanti che, nel weekend, potranno circolare esclusivamente nelle ore notturne. (Il Sole 24 ORE)

Traffico molto intenso ma senza particolari criticità sui circa 32 mila chilometri di rete stradale e autostradale gestiti da Anas (Gruppo FS Italiane). Nel savonese, a causa di un incendio tutt’ora in corso, in località Ortovero, permane la chiusura al traffico della strada statale 456 “ della Valle Arroscia” (Il Quotidiano del Molse)

Al nord, traffico sostenuto ai valichi internazionali di confine. esodo estivo. ROMA Traffico molto intenso ma senza particolari criticità sui circa 32 mila chilometri di rete stradale e autostradale gestiti da Anas. (Corriere della Calabria)

Benché i cantieri in atto, soprattutto sulla rete autostradale, siano stati rimossi, sono prevedibili possibili disagi dovuti a code e rallentamenti. La Polizia Stradale augura a tutti un buon viaggio ed una buona estate in sicurezza (picenotime.it)

Weekend da bollino nero sulle tratte autostradali italiane. Vediamo nel seguente articolo le tratte stradali dove è più alto il rischio di trovare un grande traffico (I-Dome.com)