Napoli, Osimhen oggi sarà operato: ecco quali gare salterà

Fantacalcio.it SPORT

Uno stop che potrebbe significare però un arrivederci a febbraio del 2022, visto che poi arriverà la sosta natalizia e soprattutto la Coppa d'Africa, uno scenario che De Laurentiis proverà diplomaticamente a opporsi.

Osimhen salterà le gare in campionato contro Lazio, Sassuolo, Atalanta, Empoli, Milan e Spezia, oltre a quelle di Europa League contro Spartak Mosca e Leicester.

Ma se dovesse partire con la Nigeria per la Coppa d'Africa e arrivasse fino alla finale, non sarebbe a disposizione nemmeno per le partite con Juventus, Sampdoria, Bologna e Salernitana, tornando così per Venezia-Napoli del 6 febbraio o direttamente per Napoli-Inter del 13

Osimhen in campo direttamente a febbraio?

L'infortunio di Osimhen è una tegola per il Napoli di Spalletti, che perderà il suo centravanti per almeno un mese. (Fantacalcio.it)

Su altre fonti

Disattese dunque le speranze di Luciano Spalletti, che nella one to one con Sky aveva espresso la sua speranza di riaverlo nella partita contro il Milan in programma il 19 dicembre Con tre mesi di stop, il giocatore salterà la parte finale del 2021 e l'inizio del prossimo anno compresa la Coppa d'Africa in Camerun: se rispetterà i tempi di recupero, si potrà rivedere in campo verso la fine di febbraio. (Sky Sport)

Victor è molto giù, ha una voglia matta di stare in campo e sentir parlare di un possibile stop di due mesi rende il suo stato d'animo molto negativo". Sono stato a Milano a vedere la partita, dovevo incontrarlo dopo la gara ma a causa dell'infortunio non ho potuto. (Corriere dello Sport.it)

Nonostante l'ottimismo di Spalletti che nella conferenza stampa alla vigilia del match d'Europa League ha dichiarato di sperare nel recupero della punta per il match del 19 dicembre contro il Milan. Questo il comunicato del Napoli: (Fantacalcio.it)

La sintesi dei monconi ossei è stata fatta tramite placche e viti in titanio. Il giocatore sta bene e resterà in osservazione per qualche giorno (Tuttosport)

Sarà inserita qualche placchetta di titanio nel caso fosse confermata la prima diagnosi, ovvero frattura scomposta con schiacciamento del pomello zigomatico. Il primario maxillo facciale del Cardarelli, Maurizio Gargiulo, spiega i prossimi passi e le tempistiche del rientro. (Corriere del Mezzogiorno)

Osimhen è stato molto sfortunato con Skriniar, che non s’è fatto nulla L’ex medico sociale del Napoli, Alfonso De Nicola, è intervenuto quest’oggi a “Febbre a 90“, trasmissione in onda su Vikonos Web Radio/Tv. (CalcioNapoli24)