Sci, Mondiali Cortina: Liensberger e Vlhova fanno il vuoto in slalom. Shiffrin in ritardo, Brignone fuori

Sci, Mondiali Cortina: Liensberger e Vlhova fanno il vuoto in slalom. Shiffrin in ritardo, Brignone fuori
la Repubblica SPORT

Proprio per la forte pendenza, con solo tre porte un po' pianeggianti, la tracciatura gira inevitabilmente moltissimo con continui cambi di ritmo.

L'austriaca Katharina Liensberger, a conferma della sua eccellente forma, è al comando in 48"48 dopo la prima manche dello slalom speciale mondiale di Cortina 2021.

Brignone: "Dimenticare in fretta". Bilancio amaro per Federica Brignone a Cortina: "È un Mondiale che dovrò dimenticare molto in fretta

Il forte sole sta poi scaldando e rendendo scivoloso il fondo con lo sci esterno che nelle curve scivola spesso via. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ti prepari per anni a un evento del genere e uscire con zero risultati è difficile e fa male" Qualcosa è trasparito dalle parole a fine gara, purtroppo terminata dopo 23 secondi della prima manche dello slalom iridato, di Federica Brignone circa la sua presenza in Val di fassa il prossimo fine settimana. (Fantaski.it)

Sulla pista Drusciè il compito del nostro atleta campione olimpico sarà certamente difficile, ma i risultati a sorpresa sembrano essere un dato caratteristico di questi mondiali. A rappresentare l'Italia con lui, che avrà il pettorale 26, ci saranno Alex Vinatzer col 17, Manfred Moelgg col 19 e Stefano Gross col 24. (Redacon)

Tutte le gare dei Mondiali di sci alpino saranno trasmesse in diretta tv in chiaro su Rai2 e RaiSport+HD ed in abbonamento su Eurosport 1, mentre la diretta streaming sarà fruibile gratuitamente su RaiPlay ed in abbonamento su Eurosport Player, infine OA Sport vi offrirà la diretta live testuale di tutte le gare in programma. (OA Sport)

Slalom femminile, Liensberger oro davanti a Vhlova e Shiffrin. Curtoni 18ma, migliore italiana

Dal 5 Febbraio 2017 è attivo sul canale 57 del digitale terrestre e 112 Tivùsat il canale Rai Sport + HD che ripropone integralmente in alta definizione la programmazione di Rai Sport. Rai Sport HD è il canale del grande sport. (Digital-Sat News)

Ha subito infatti un rimbalzo e si è bloccato poco fuori dalla linea dei pali. In effetti nella prima frazione solo il più giovane del quartetto azzurro ha tenuto alto il nome della nazionale italiana. (La Gazzetta di Reggio)

Petra ha chiuso con un secondo di vantaggio sulla Shiffrin e l’oro pareva pronto per lei Dopo quattro vittorie iridate consecutive, da Schladming 2013 a Aare 2019, Mikaela Shiffrin abdica. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr