Il video degli scontri a Piazza Montecitorio tra i ristoratori e la polizia (c'è anche Casapound)

LA NOTIZIA INTERNO

con lanci di fumogeni e alcuni manifestanti che hanno tentato di sfondare le transenne a protezione della piazza.

Due agenti della polizia sono intervenuti per trasportarla dall’area della manifestazione al piazzale presidiato dalle forze dell’ordine

Le forze dell’ordine hanno contenuto i tentativi di sfondamento, fermando alcuni manifestanti.

L’agenzia di stampa Dire scrive che dopo la seconda carica in piazza Montecitorio una donna è stata colta da un malore ed ha perso i sensi. (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Creato con le ultime tecnologie web, rapidissimo e funzionale, sia da desktop che da mobile, Tuttogossipnews.it ti aspetta Tuttogossipnews. (La Lazio Siamo Noi)

Anche nella Capitale c'è, tra chi manifesta, lo 'sciamano'. La mia attività - ha aggiunto - già l’ho riaperta dal 15 gennaio. (ModenaToday)

3' di lettura. Tafferugli in piazza Montecitorio a Roma durante la manifestazione di commercianti, ristoratori, proprietari di palestre contro le chiusure anti-Covid. I commercianti sottolineano che la Campania e Napoli sono in zona rossa da oltre un mese e tuttavia i contagi non sono diminuiti. (Il Sole 24 ORE)

Durante la bagarre, dal palco, Sgarbi ha invitato la polizia a retrocedere anziché proseguire la carica e Marsella ha ribadito il sostegno ai manifestanti. Marsella (Cpi): “Protesta sacrosanta, gestione criminale dell’emergenza”. (Il Primato Nazionale)

A manifestare davanti la Camera c'erano da alcune ore diverse categorie di esercenti commerciali le cui attività sono ancora chiuse per le norme anti Covid, tra cui ristoranti, palestre, ambulanti. omenti di alta tensione nel pomeriggio davanti Montecitorio, con scontri tra i manifestanti e le forze dell'ordine schierate in assetto anti sommossa. (AGI - Agenzia Italia)

Ci hanno fatto fare le disinfestazioni e le barriere di plexiglass; nel mio ristorante per 40 persone posso arrivare a 15. Ho sempre lavorato, non ho mai chiuso, per fame: sono separato con tre figli e in qualche modo devo nutrire soprattutto loro». (Corriere della Sera)