Piacenza, l’incidente nel Trebbia: i paesi dei ragazzi scossi dal dolore

Corriere della Sera INTERNO

Poi si erano poi spostati sull’argine del fiume Trebbia, a neanche due chilometri da Calendasco.

La passione per la musica trap Ad unire William, Costantino e Domenico era la passione per la trap.

«Erano tutti dei bravi ragazzi», confida invece Cristian, amico dei tre ragazzi che si facevano chiamare Wollas, Milions e Il Dome.

Perché mai come in queste circostanze il dolore di una mamma, di un papà è il dolore di un’intera comunità»

Da sinistra William Pagani, Costantino Merli, Elisa Bricchi e Domenico Di Canio. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

La data dei funerali verrà fissata dopo l’autopsia e il nulla osta della procura. Le amministrazioni di Borgonovo, Calendasco, Castel San Giovanni invitano i cittadini ad accendere una candela ogni sera fino alla data dei funerali di Elisa Bricchi, Costantino Merli, Domenico Di Canio e William Pagani, i quattro giovani morti lunedì notte nell’auto precipitata in Trebbia nel comune di Calendasco. (Libertà)

Il Comune di Borgonovo ha fatto sapere su Facebook che questa sera, 12 gennaio, “alle ore 20.30 presso la Collegiata S. Maria Assunta si terrà una veglia di preghiera in ricordo dei quattro ragazzi del nostro territorio che tragicamente hanno perso la vita nell’incidente dell’altra notte. (Libertà)

«Era un ragazzo che aveva le idee chiare sulla vita, che non si era mai fatto notare in paese per cose da non fare, che nel 2020 aveva voluto entrare nel gruppo della protezione civile. Carlo Catena. (Il Cittadino)

Terribile tragedia a Piacenza…trovati quattro giovani senza vita. I corpi dei quattro giovani sono stati trovati senza vita lungo il fiume Trebbia, precisamente nella zona di Calendasco – e sono stati estratti dalla loro auto per metà inabissata che è stata trovata da un vicino pescatore del luogo. (ultimaparola.com)

Ecco, questi ragazzi non vanno dimenticati perché erano tutti straordinari”. I COMPAGNI DI SCUOLA E GLI INSEGNANTI RICORDANO COSTANTINO – Nel frattempo in queste ore si susseguono senza sosta i messaggi in ricordo di Costantino merli. (Libertà)

L’auto sulla quale viaggiavano (una Wolkswagen Golf) e di proprietà della famiglia di uno dei quattro (Costantino Merli) è stata posta sotto sequestro. Elementi non riconducibili ad un tragico incidente al momento non emergono ed è in questa direzione infatti che gli inquirenti stanno indagando. (IlPiacenza)