Tra loro, Willima Pagani, aveva giocato anche a calcio nella squadra del suo paese, Castelsangiovanni, il Fontana Audax che oggi si è fuso e rientra sotto il nome di CastellanaFontana. Proprio dai suoi canali Facebook, la CastellanaFontana ha voluto ricordare il giovane con un post:. “Un caro ricordo di William con la maglia del Fontana Audax con cui ha giocato tante partite dimostrando sul campo le sue grandi doti di generosità e…
Leggi
I loro corpi sono stati trovati all’interno di una Golf inabbissata per metà nelle acque del fiume Trebbia, in una zona isolata di Calendasco, alle porte di Piacenza. L’auto su cui viaggiavano i quattro ragazzi è finita nel fiume Trebbia e nessuno è riuscito a salvarsi. Piacenza: Auto nel Trebbia, uno dei 4 ragazzi morti era originario di Ginosa. L’intera comunità ginosina è sconvolta per la tragica morte di Domenico Di Canio, 22 anni, deceduto in seguito al drammatico incidente…
Leggi
Ecco, questi ragazzi non vanno dimenticati perché erano tutti straordinari”. I COMPAGNI DI SCUOLA E GLI INSEGNANTI RICORDANO COSTANTINO – Nel frattempo in queste ore si susseguono senza sosta i messaggi in ricordo di Costantino merli. Non l’ho più rivisto fino a un paio di settimane fa all’Unieuro e siamo rimasti a parlare 40 minuti: l’ho trovato molto maturato, aveva fatto un percorso in salita eccezionale Posso solo dirvi che Costantino, il fidanzato di Elisa, era davvero una…
Leggi
La data dei funerali verrà fissata dopo l’autopsia e il nulla osta della procura. E’ un piccolo gesto, simbolico, per ricordare quattro ragazzi strappati alla vita troppo presto. Questa sera alle ore 20.30 nella chiesa di Guardamiglio è in programma il rosario per ricordare i ragazzi. Le amministrazioni di Borgonovo, Calendasco, Castel San Giovanni invitano i cittadini ad accendere una candela ogni sera fino alla data dei funerali di Elisa Bricchi, Costantino Merli, Domenico Di…
Leggi
L’amministrazione comunale di Borgonovo e quella di Castelsangiovanni hanno formulato un invito ai cittadini per ricordare i ragazzi morti: esporre una candela dal davanzale di casa Un mazzo di fiori lungo il Trebbia, alla Malpaga di Calendasco, dove hanno perso la vita Elisa, Costantino, William e Domenico. Proprio vicino al punto in cui l’auto, su cui viaggiavano, è finita nel Trebbia, è stato posto un mazzo di fiori e una candela.
Leggi
I giovani erano stati ritrovati, su segnalazione di un passante, solo lunedì mattina, ed estratti dai vigili del fuoco. Lunedì era si erano ritrovati in un locale di Piacenza per festeggiare il compleanno del 23enne Costantino, figlio unico di Francesco Merli, il coordinatore della Protezione civile di Guardamiglio, aveva voluto a sua volta impegnarsi nel gruppo già a partire da due anni fa. Alcune delle famiglie sono orientate verso una cerimonia unica per tutti e quattro gli…
Leggi
Ieri sera nelle chiese di Calendasco, Castel San Giovanni e Borgonovo si sono tenute veglie funebri molto partecipate, domani sera alle 20.30 a Guardamiglio sarà recitato un rosario. I funerali dovrebbero celebrarsi la prossima settimana, in molti hanno proposto una celebrazione unica nella Cattedrale di Piacenza per dare l’ultimo abbraccio ai quattro ventenni, tolti alla vita in una maniera così sconvolgente L’emozione è fortissima, l’ondata di commozione che ha investito tutta…
Leggi
L’auto è stata trovata sommersa nelle acque del fiume Trebbia, in una zona isolata tra Malpaga e Puglia di Calendasco. Il riferimento è alla tragedia del Trebbia, in cui hanno perso la vita 4 ragazzi a bordo di un’auto. Che cosa ha detto il miglior amico, sopravvissuto per miracolo, di Costantino Merli. Gioele era il miglior amico del 22enne Costantino Merli e di mestiere fa il metalmeccanico Ma mi sono addormentato, non ho risposto alle…
Leggi
E’ uno dei tanti messaggi di dolore affidati ai social, in questo caso a Elisa Bricchi, la ragazza di 20 anni residente a Calendasco. Ma i quattro amici avevano eletto quel punto come ritrovo, per ascoltare la loro amata musica e per scambiare quattro chiacchiere Elisa e Costantino Merli, 23 anni di Guardamiglio, rappresentavano una coppia…
Leggi
Da pochi giorni avevano comprato delle fedine che testimoniassero al mondo intero il loro amore, promessa di una vita comune. L'11 gennaio sarebbero partiti insieme per due giorni a Sirmione: la valigia era già pronta, ora abbandonata in un angolo della camera di Elisa, a ricordare la sua vita spezzata. Non potendo ancora permettersi un matrimonio si erano da poco scambiati delle fedine, simbolo del loro sentimento, promessa di un futuro insieme.
Leggi
Il prete ha spiegato che sarebbe emersa questa volontà da parte di alcuni familiari delle vittime. Dal momento che è stata disposta l’autopsia, occorrerà comunque attendere ancora qualche giorno per cingere in un ultimo abbraccio i quattro giovani. Una contemporaneità voluta e pensata proprio per rivolgere simbolicamente una preghiera collettiva a questi ventenni uniti da una grande amicizia: Elisa Bricchi, Costantino Merli, Domenico Di Canio e William Pagani Si…
Leggi
Elisa e Costantino, morti nel fiume Trebbia: “Sognavano di stare insieme, ora lo saranno per sempre”
È dilaniata dal dolore Antonella, la mamma di Elisa Bricchi, la 20enne di Calendasco trovata cadavere in un'auto inabissatasi nel fiume Trebbia, nel Piacentino, insieme a due amici e al fidanzato Costantino. Elisa e Costantino, morti nel fiume Trebbia: “Sognavano di stare insieme, ora lo saranno per sempre” Il dolore dei genitori di Elisa Bricchi, la 20enne di Calendasco trovata cadavere in un’auto inabissatasi nel fiume Trebbia, nel Piacentino…
Leggi
di Alessandro Fulloni. La loro auto si è ribaltata nel Trebbia: nell’incidente hanno perso la vita tutti e quattro. C’era una nebbia fittissima e la loro Golf si è ribaltata nel Trebbia a Calendasco, nel Piacentino Gioele ha 21 anni, vive nel Lodigiano ed è operaio in un’azienda meccanica nella motor valley emiliana. Gioele, 21 anni, doveva essere con loro, ma non è uscito e si è salvato. Ma mi sono addormentato, non ho risposto alle loro chiamate; ero piuttosto stanco, in…
Leggi
Nella nebbia, il conducente potrebbe essersi accorto all’ultimo della fine della strada e aver tentato di svoltare. I ragazzi amavano frequentare l’argine del fiume ed è lì che sono andati nella notte gelida e nebbiosa. Qualche elemento in più sulla tragedia potrebbe arrivare dai segni rimasti sull’auto posta sotto sequestro dopo il recupero avvenuto nella serata di martedì, quando ormai era buio.
Leggi
Erano sempre insieme, avevano talento per la musica” Il padre di Domenico martedì mattina si è precipitato sull’argine ma non è potuto andare oltre lo stop imposto dai carabinieri. Domenico Di Canio era insieme agli amici William Pagani, Costantino Merli e la sua fidanzata Elisa Bricchi. “Abbiamo chiesto che dopo il funerale William e nostro figlio vengano tumulati insieme nel cimitero di Castel San Giovanni – dice il padre di Domenico -.
Leggi
Tragedia in Trebbia, preghiere per ricordare Elisa, Costantino, William e Domenico - piacenzasera.it
Foto 3 di 3. . . Nella serata del 12 gennaio si sono tenuti diversi momenti di raccoglimento per i quattro giovani scomparsi nell’incidente sul Trebbia; nella Collegiata S. Maria Assunta di Borgonovo e alla Collegiata di Castel San Giovanni si sono tenute veglie di preghiera Non hanno mancato di far sentire la propria vicinanza anche gli amministratori dell’Unione, che hanno atteso all’esterno, insieme al sindaco di Calendasco, Filippo Zangrandi…
Leggi
É certo che i ragazzi, dopo essere finiti nel fiume, abbiano tentato di uscire dalla vettura invasa dall’acqua, ma senza successo. Come riporta la stampa, i ragazzi erano di ritorno dal compleanno di William Pagani, 23 anni appena compiuti, festeggiato in una birreria, dove sono rimasti fino alle 2 del mattino. I quattro ragazzi erano inseparabili fin dai tempi del liceo, uniti dalla passione per la musica trap Quattro ragazzi di Piacenza sono morti dopo essere stati a una festa di compleanno, mentre…
Leggi
Non conoscevo tutti e quattro i ragazzi scomparsi la scorsa notte, conoscevo solo una delle quattro vittime della tragedia. Appena ho saputo dell'accaduto sono voluto venire qui per esprimere vicinanza e un abbraccio carico di umanità alle famiglie delle quattro vittime. Ora Elisa non c'è più, lascia un vuoto enorme. ma ci ha lasciato sicuramente il ricordo di quel suo bellissimo sorriso La vita è ingiusta.
Leggi
Poi si erano poi spostati sull’argine del fiume Trebbia, a neanche due chilometri da Calendasco. La passione per la musica trap Ad unire William, Costantino e Domenico era la passione per la trap. «Erano tutti dei bravi ragazzi», confida invece Cristian, amico dei tre ragazzi che si facevano chiamare Wollas, Milions e Il Dome. Perché mai come in queste circostanze il dolore di una mamma, di un papà è il dolore di un’intera comunità» Da sinistra William Pagani, Costantino Merli, Elisa…
Leggi
Sui movimenti precedenti dei ragazzi e di dove abbiano trascorso la serata sono in corso alcuni accertamenti. Elementi non riconducibili ad un tragico incidente al momento non emergono ed è in questa direzione infatti che gli inquirenti stanno indagando. L’auto sulla quale viaggiavano (una Wolkswagen Golf) e di proprietà della famiglia di uno dei quattro (Costantino Merli) è stata posta sotto sequestro.
Leggi
Tragedia di Piacenza, la mamma di Elisa: «Lei e Costantino si volevano sposare, riposeranno insieme»
«Si erano comparati le fedine» Un programma che costruiva insieme a Costantino Merli La figlia Elisa, insieme ad altri tre ragazzi, tra cui il fidanzato Costantino, di Guardamiglio (Lodi), si trovava a bordo dell’auto precipitata in acqua. Costantino Merli, 22 anni, e Elisa Bricchi, 20 anni. «La valigia in sala, ma lei non c’era» La casa della famiglia Bricchi a Calendasco «Avevano previsto di partire l’11 mattina.
Leggi
Le famiglie li cercavano dalla serata di lunedì, quando non erano rientrati a casa dopo la festa di compleanno di uno di loro. Una festicciola fra ragazzi in due tappe: un bar di San Nicolò (Piacenza) e un locale del capoluogo. Sono spariti in una notte di nebbia, quelle nebbie di una volta che ormai nella pianura padana sono così rare da sembrare quasi belle, oltre che pericolose
Leggi
Destino beffardo e crudele che in un sol colpo ha stroncato quattro giovani vite che rappresentavano con la loro gioia di vivere nonostante i tempi bui la speranza di un futuro migliore. PREGHIERE E ROSARI PER I 4 GIOVANI – Nella giornata odierna, 12 gennaio, sono in programma diversi momenti di raccoglimento per i quattro giovani scomparsi nell’incidente sul Trebbia Perché mai come in queste circostanze il dolore di una mamma, di un papà è il dolore di…
Leggi
Sono tutti morti dentro l'abitacolo di una Golf, che nella caduta dalla riva si è ribaltata, trovandosi di fatto intrappolati all’improvviso, al buio, nell’acqua gelida. I quattro amici (Elisa Bricchi e Costantino Merli erano anche fidanzati) avevano trascorso la serata tutti insieme per festeggiare il compleanno di William Pagani. In primis i vigili del fuoco di Piacenza che sono entrati in acqua per estrarre dalla vettura i quattro corpi.
Leggi
Ieri sera una veglia è stata celebrata nella chiesa di San Giuseppe Operaio a Piacenza dove Elisa Bricchi era molto conosciuta Il Comune di Borgonovo ha fatto sapere su Facebook che questa sera, 12 gennaio, “alle ore 20.30 presso la Collegiata S. Maria Assunta si terrà una veglia di preghiera in ricordo dei quattro ragazzi del nostro territorio che tragicamente hanno perso la vita nell’incidente dell’altra notte.
Leggi
I dettagli. Una notizia sconvolgente quella delle ultime ore: la scomparsa di quattro ragazzi poco più che ventenni nella provincia di Piacenza. Terribile tragedia a Piacenza…trovati quattro giovani senza vita. Tutto il nostro affetto non può che andare alle famiglie dei giovani ragazzi Orrore in acqua, trovata auto e corpi giovani senza vita: una tragedia senza precedenti. I corpi dei quattro giovani sono stati trovati senza vita lungo il fiume Trebbia…
Leggi
A rinvenire i loro corpi, poi estratti dai soccorritori, è stato un uomo, che ha notato l'autovettura, una Golf grigia, inabissata lungo l'argine fluviale a Calendasco. Un'auto ha terminato la propria corsa nel fiume Trebbia in provincia di Piacenza e a seguito di tale incidente hanno perso la vita quattro giovani di circa vent'anni, tre maschi e una femmina. Stando alle informazioni raccolte fino a questo momento, le vittime erano tutte residenti in zona e rispondono ai nomi di…
Leggi
Tragedia del Trebbia: «Costantino era un ragazzo con le idee chiare sulla vita e ha voluto fare il volontario sfidando il Covid» Vicinanza alla famiglia dal sindaco Bergamaschi e dal presidente della Provincia Passerini. Carlo Catena. «Era un ragazzo che aveva le idee chiare sulla vita, che non si era mai fatto notare in paese per cose da non fare, che nel 2020 aveva voluto entrare nel gruppo della…
Leggi
In attesa dei funerali, stasera ci sarà un Rosario alle ore 20.30 nella chiesa di Calendasco per ricordare Elisa Purtroppo nessuno si è accorto di loro e i ragazzi sono rimasti bloccati nell’auto che si inabissava capovolta nell’acqua gelida. Una passione che condividevano con quella della musica trap tanto che William componeva le basi mentre Domenico e Costantino cantavano. Con l’auto nel fiume Trebbia dopo la festa di compleanno, l’addio ai 4…
Leggi
Quattro ragazzi hanno perso la vita precipitando con l’auto nel fiume Trebbia. Gli inquirenti stanno cercando di far luce sulla dinamica dell’incidente Domenico Di Canio (22 anni), Elisa Bricchi (20 anni), William Pagani (23 anni) e Costantino Merli (23 anni) hanno perso la vita precipitando nel fiume Trebbia in un tragico incidente automobilistico. I genitori hanno allertato le ricerche, dopo che i quattro ragazzi non erano tornati a casa.
Leggi
I quattro amici trovati senza vita nell’auto inabissata tra le acque del Trebbia ieri mattina, nella zona di Calendasco. I quattro giovani erano uniti dall’amore per la musica, in particolare rap e trap, tanto da aver avviato un progetto insieme Wollas Production. Perché mai come in queste circostanze il dolore di una mamma, di…
Leggi
Costantino, 22 anni: si trovava al volante, la star in erba dei social che sognava il successo. Su Instagram il suo nome d’arte è “Milions”. Con loro gli amici Domenico Di Canio, 22 anni, di Borgonovo e William Pagani, 23 anni di Castelsangiovanni. Incidente fiume Trebbia, quattro giovani di 20 anni trovati morti nell'auto inabissata: tornavano da una festa. La serata. Per adesso, questo, resta un interrogativo senza risposta.
Leggi
Da sinistra William Pagani, Costantino Merli, Elisa Bricchi e Domenico Di Canio. «Vivi». Una ragazza che fin dalle scuole superiori, al Liceo Colombinisi di Piacenza, si era creata un giro di amicizie in città. È anche il titolo che Costantino Merli, in arte Milions, aveva dato a uno dei suoi pezzi rap. Elisa, la vittima più giovane e fidanzata di Costantino Merli A bordo c’era anche la fidanzata, Elisa Bricchi, di Calendasco
Leggi
D’inverno parcheggiavano l’auto magari a due passi dal fiume, aprendo il finestrino solo per ascoltare lo scorrere del fiume. Costantino si faceva chiamare «Milions», l’account di William era «Wollas» mentre Domenico era «il Dome». Costantino e William gomito a gomito tra gli scaffali di un grande magazzino; Elisa e Costantino nello stesso liceo artistico e fidanzati da un anno. Risa, chiacchiere e sogni di quattro ventenni inseparabili, uniti dalla passione per il trap.
Leggi
Nella tarda mattina di martedì era ancora in corso l’intervento con i sommozzatori su un’auto finita nel Trebbia vicino alla Malpaga. di Redazione cronache. La vettura scoperta martedì mattina da un pescatore. All’interno i corpi dei quattro ragazzi. Le indagini della Procura e dei carabinieri. Quattro giovani morti. I soccorsi e l’inchiesta All’interno della vettura i corpi dei quattro giovani di cui non si avevano notizie da lunedì, tre ragazzi e una ragazza, tutti ventenni e residenti tra Castelsangiovanni e…
Leggi
Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e pm uattro ragazzi di circa vent'anni, tre maschi e una ragazza, sono stati trovati morti nella tarda mattina lungo l'argine del fiume Trebbia vicino a Piacenza, in una zona isolata a Calendasco. I loro corpi sono stati estratti da un'auto che è stata trovata per caso da un pescatore inabissata per metà nelle acque del fiume. Pare che di loro non si avessero più notizie da ieri sera, e che questa mattina le famiglie…
Leggi