Xiaomi sorpassa Apple nel Q2 2021 per vendite

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La caduta di Huawei sta delineando un nuovo produttore cinese con l’obiettivo di diventare quello con le maggiori vendite di smartphone al mondo: si tratta di Xiaomi.

Ha appena raccolto 1,2 miliardi di dollari di finanziamenti per spingere ulteriormente la Ricerca&Sviluppo ed esplorare nuove opportunità come i veicoli elettrici

Una strategia che ha necessita di aggiustamenti nel tempo quella di Xiaomi. (Android Blog Italia)

Ne parlano anche altre testate

Secondo alcuni utenti attenti ai dettagli, il CEO di Xiaomi avrebbe già iniziato ad usare il prossimo flagship dell’azienda cinese in versione definitiva sul mercato tra qualche mese. I dettagli cui parlavamo in apertura sono molto specifici e sono stati colti analizzando alcuni post scritti proprio dal CEO di Xiaomi. (Tom's Hardware Italia)

I primi cinque posti sono completati dai fornitori cinesi Oppo e Vivo, ciascuno con una quota di mercato di circa il dieci percento. forte crescita. (Toscana Calcio)

Qualche tempo fa, anche sugli smartphone Xiaomi, trovavamo esclusivamente i sensori per lo sblocco tramite impronta digitale sul retro dello smartphone. Con un brevetto presentato poco fa e divulgato dai media cinesi (link a fine articolo) riconoscibile tramite numero CN107798309B, sappiamo che Xiaomi vuole risolvere il problema della cattura dell’impronta digitale sugli smartphone. (XiaomiToday.it)

Secondo Ben Stanton, analista di Canalys, Xiaomi si sta rapidamente sviluppando a livello internazionale aumento di meteoriti xiaomi negli smartphone. (FUTURA MEMORIA)

Sì perché la vetta dista “appena" due punti percentuali, e nonostante Samsung sia un osso duro Xiaomi negli ultimi anni ha dimostrato con una crescita spaventosa di non avere quasi limiti. E nel confronto anno su anno, quindi sullo stesso periodo del 2020, nessun brand è cresciuto più del gruppo Xiaomi, che ha messo a segno un incredibile +83%. (Libero Tecnologia)

A novembre 2020, e poi ancora lo scorso maggio, abbiamo chiesto due volte a Xiaomi (meglio: a Leonardo Liu, suo general manager in Italia) quando avrebbe superato Samsung sul mercato italiano della telefonia. (La Repubblica)