Bimba cardiopatica e madre positiva di Oristano a Bologna con un volo militare da Cagliari

La Nuova Sardegna INTERNO

Si tratta della madre di una bambina affetta da cardiomiopatia dilativa, ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Oristano, che domani 30 aprile sarà trasportata al Policlinico Sant'Orsola Malpighi di Bologna con un volo ospedale.

La donna è già d'accordo con l'ospedale di Bologna per essere ricoverata nel reparto Covid.

La protezione civile regionale chiede al dipartimento nazionale un mezzo aereo per il trasferimento da Cagliari a Bologna, in bio contenimento, di una donna attualmente in isolamento perché positiva al Covid-19 anche se asintomatica. (La Nuova Sardegna)

Su altri media

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 207 nuovi casi. Sardegna da zona arancione, oggi 207 contagi ma sette morti e salgono le terapie intensive. (Casteddu Online)

Sale la percentuale degli 70-79enni che ha completato il ciclo vaccinale: 6,4% a cui bisogna aggiungere un ulteriore 39,3% solo con prima dose, mentre entrambe le dosi sono state somministrate al 7% della fascia di popolazione tra i 60 e i 69 anni, piùun ulteriore 20,6% solo con prima dose (La Nuova Sardegna)

Lui ha la necessità di avere il vaccino il più presto possibile perché gli potrebbe salvare la vita”. Claudia Magnini, 36 anni, a Radio Casteddu: “Mio padre, 78 anni, ha l’alzheimer e siamo stati contattati dall’Ats, il giorno prima, per andare in fiera e io ovviamente, essendo aggiornata della situazione vaccinale del polo fieristico, ho sottolineato che mio babbo utilizza una carrozzina e ha l’alzheimer. (Casteddu Online)

Verità, oggettività dei fatti e unità per il bene della Sardegna i concetti toccati nell’intervento. Il resto lo Stato ho deciso di gestirlo, in maniera diretta con le sue controllate e partecipate. (vistanet)

A lanciare un appello per risalire ai responsabili dell’uccisione “di sei cuccioli di cane, brutalmente ammazzati insieme alla loro madre che li aveva partoriti da pochi giorni”, in “località Su Berrinau a Nuoro” è l’associazione animalista Aidaa. (Casteddu Online)

Io ero solo in quel momento e dalle registrazioni si vede che lui sta passando di fronte alla porta dritto sul marciapiede, poi gira, entra nel locale e lui ha approfittato, secondo me, del fatto che sentiva il rumore della legna e vedeva la mia schiena ed era sicuro che io fossi impegnato”. (Casteddu Online)