Enrico Letta, il suo fallimento più grande: ora torni a fare il prof

Liberoquotidiano.it INTERNO

Letta lo teorizza espressa mente, in un moto di sincerità improvvida: «Non sto parlando di un accordo di governo».

Ci riferiamo a quello che teoricamente è ancora il capo del secondo partito italiano, Enrico Letta.

«Mi pare da tutto quel che ha detto che l'unico alleato possibile per Calenda sia #Calenda».

Stai sereno, Enrico, c'è sempre quel posto da professore a Parigi

«Ho ascoltato Carlo Calenda», si lamenta su Twitter appena l'altro gli rifila il due di picche dalla Annunziata. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Pd, il Fatto: «Il padre nobile erede della Dc: Prodi». Il Fatto poi cita anche Roberto Gentiloni. E poi il padre nobile, anch’egli erede della Dc: nemmeno Romano Prodi ha fatto mancare il suo sostegno, sempre influente, all’operazione Calenda (Secolo d'Italia)

E tacciono tutti, in un silenzio ostile al segretario dem. Stavolta nessuno dirà a Letta: Enrico, stailgi sereno (Secolo d'Italia)

La soluzione, spiega chi è al lavoro su dossier candidature, dovrebbe arrivare nel weekend. Dove in molti invitano a guardare alle liste per il Parlamento per capire cosa accadrà alle prossime elezioni regionali (Adnkronos)

«L’unico confronto che regge il leader di Azione – aggiungono dal Nazareno – è con il suo specchio E intanto scorre i dati delle ultime proiezioni, che vedono il margine di collegi uninominali sicuri per il centrosinistra assottigliarsi ulteriormente dopo l’addio di Azione. (ilmessaggero.it)

Ora quel rapporto Pd-alleati non ti piace più? È la discesa dal carro dei perdenti, l'altra faccia dell'abitudine tutta italica del salire sul carro dei vincitori. (Liberoquotidiano.it)

"Noi siamo convinti che il Pd sarà il primo partito", ha spiegato Francesco Boccia indicando implicitamente una 'svolta' nella campagna Pd. In Puglia, dove sembra sicuro Francesco Boccia capolista in Senato, viene indicato come risolutivo un incontro tra Letta e il governatore Michele Emiliano. (La Sicilia)