LO CHEF NIKO ROMITO PRIMO NELLA GUIDA DEL GAMBERO ROSSO 2022

Aumentano le Tre Forchette, il massimo riconoscimento per i ristoranti, che salgono a quota 41, con quattro new entry.

Come sempre, sono state premiate tutte le categorie di indirizzo, dalle trattorie ai bistrot, ai ristoranti.

Lo chef abruzzese Niko Romito conquista il primato della Guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso 2022, precedendo chef come Bottura e Beck.

Sono 11 i locali che guadagnano Tre Bottiglie, mentre i Tre mappamondi sono 4, le Tre Coccotte 3 e i Tre Boccali 4. (ReteAbruzzo.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono 2700 i ristoranti fotografati nella guida 2022, con 41 «tre forchette», le realtà che hanno ottenuto un punteggio di almeno 90 punti e quindi meritano la celebre menzione del Gambero rosso. i ristoranti dove mangiare a meno di 35 euro. (Corriere della Sera)

Il Gambero Rosso ha distribuito le «forchette» ai migliori ristoranti d’Italia. Tre «cocotte» per l’Amo (Alajmo, Venezia), il massimo per la categoria «bistrot» (Corriere della Sera)

Aumentano le Tre Forchette, il massimo riconoscimento per i ristoranti, che salgono a quota 41, con quattro new entry. Sono 11 i locali che guadagnano Tre Bottiglie, mentre i Tre mappamondi sono 4, le Tre Coccotte 3 e i Tre Boccali 4. (Onda Tv)

Oggi, quando ci sono state riconfermate le Tre forchette 2022, da una delle guide più autorevoli d'Italia abbiamo realizzato che il Reale è nella guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso dal 2004: 17 anni di evoluzione e crescita. (ChietiToday)

Gambero Rosso ha inserito due ristoranti piemontesi tra i migliori d’Italia: i dettagli. Tempo di lettura: < 1 minuto. La ristorazione è stato uno dei settori più colpiti dalla pandemia, ma ora con la ripresa tutti siamo tornati a cenare fuori casa e Gambero Rosso ha premiato i migliori ristoranti italiani, e due sono piemontesi. (Mole24)

Una sorta di legge darwiniana dell’alta cucina italiana. Il primo degli indizi di questa curva positiva -delineata dall’uscita della Guida del Gambero Rosso– sono i numeri: oltre 2700 locali recensiti, con 245 novità. (Il Fatto Quotidiano)