Sony vuole combattere la scarsità di PS5 producendo nuove PS4

SmartWorld SCIENZA E TECNOLOGIA

A quanto pare, e non fatichiamo a crederlo, trovare i componenti per assemblare le PS4 è di gran lunga più semplice che nel caso delle console next-gen.

E purtroppo, per arginare in qualche modo la richiesta di console, Sony continuerà a produrre PlayStation 4 per il corso di tutto il 2022.

Tra bagarini, prezzi osceni, poche unità disponibili alla volta, code virtuali infinite e spedizioni in ritardo, passare alla next-gen Sony ora come ora è un vero inferno. (SmartWorld)

Ne parlano anche altre testate

Per molti analisti, i piani originari di Sony prevedevano lo stop della produzione di Ps4 entro il 2022, per concentrarsi unicamente sulla next-gen Ps5, ma la recente emergenza Covid-19 e la conseguente crisi dei componenti ha scombussolato tutti i programmi originari. (Wired Italia)

Diversamente da PS5, PS4 è più semplice da assemblare perché è basata su componenti meno avanzati e quindi più facili da reperire. D'altronde, Sony ha annunciato, in contrasto rispetto all'intenzione originale, di proporre alcuni dei suoi nuovi giochi, oltre che su PS5, anche su PS4. (DDay.it)

A prescindere dall'ovvio gap tecnologico che separa PS4 e PS5, guardando alla line up di uscite del 2022 è chiaro come Sony abbia lavorato per dare ai giocatori che ancora non sono riusciti a fare il salto generazionale un gran numero di titoli tra cui scegliere (HDblog)

Secondo alcune informazioni non ufficiali ottenute da Bloomberg, Sony intende produrre più PS4 per colmare la carenza di forniture per PS5. Come indicato dal sito web, la società giapponese inizialmente intendeva completare lo sviluppo delle vecchie console alla fine dello scorso anno. (Eurogamer.it)

C’è da aggiungere, inoltre, che a questo punto potrebbe essere ipotizzabile anche un taglio di prezzo per riposizionare la Playstation 4 sul mercato Più Playstation 4 per tutti, in attesa del rilancio della PS5. (Superscudetto)

I motivi che porterebbero Sony ad attuare questo stratagemma si spiegano facilmente: PlayStation 4 utilizza dei chip meno avanzati, facilmente reperibili, è più semplice da realizzare e punterà ad essere l'alternativa economica a PlayStation 5 (Telefonino.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr