La più giovane di tutti

Il Mattino di Padova SALUTE

Che cosa contraddistingue un giovane da un vecchio?

La parola “sostenibilità” nasce lì, nasce allora.

Il giovane pensa in avanti, si occupa del futuro, sfoglia un’agenda con attenzione alle pagine bianche: le prossime

Gro Harlem Brundtland ha compiuto ottantadue anni ed è la più giovane di tutti noi.

(Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

IL PRESSING DEL COMMISSARIO. Restano almeno 215 mila docenti in attesa della prima dose, o comunque non ancora convinti se non contrari alla vaccinazione. (Il Mattino di Padova)

Tribano. . Schianto sulla strada del mare, tre donne ferite. È accaduto alle 16.15 di ieri lungo la strada Monselice-mare, nel tratto che scorre nel territorio di Tribano. (il mattino di Padova)

Proprio mentre cercano di riagganciare la ripresa, devono fare i conti con materie prime carissime e introvabili, forniture negate dai grossisti, esaurimento delle scorte e tempi di consegna lunghissimi» «Quanto dureranno queste fiammate di prezzi e quanto incideranno sull’aumento dell’inflazione non è prevedibile oggi», aggiunge il presidente di Confartigianato Imprese Padova Roberto Boschetto , «È invece facile prevedere un aumento al consumatore dei prezzi dei beni di più largo consumo a partire dal prossimo autunno. (Il Mattino di Padova)

A provocare il botto il conducente di una Peugeot: ha colpito una Fiat 500 che attraversava l’Anconetta uscendo da via Punara e l’ha scagliata contro una Porsche che arrivava da via Brenta. Feriti i tre conducenti e il passeggero della 500, trasportati al Pronto soccorso di Camposampiero: il 33 enne S. (il mattino di Padova)

Domenica pomeriggio la Polizia di Stato ha arrestato quattro ragazzi, due fratelli e due cugini, rispettivamente di 31, 25, 21 e 20 anni per rissa aggravata e il 25enne anche per tentato omicidio. Sul posto, gli agenti hanno rintracciato uno dei giovani che, ferito, si era rifugiato all’interno del vicino supermercato per chiedere aiuto. (Il Mattino di Padova)

La cosa però non è parsa adeguata all’Ordine dei Medici e al suo presidente Crisarà, che si prepara a convocare l’anestesista per fare chiarezza sull’accaduto. Ora il giovane medico, che è a rischio di provvedimenti disciplinari, dovrà rispondere davanti al presidente dell’Ordine dei medici Domenico Crisarà e al vice presidente Adriano Benazzato. (Il Mattino di Padova)